Peccato, lo leggevo da tanti anni sempre con piacere, sempre pacato, competente, con una passione evidente per la vela e per il mare !!! Mi dispiace non poterlo più leggere ... Buon Vento Andrea !!
Molto distante come luogo di navigazione, ma molto vicino come filosofia di vita ... RIP
(28-03-2022 09:08)Najapico Ha scritto: [ -> ]Peccato, lo leggevo da tanti anni sempre con piacere, sempre pacato, competente, con una passione evidente per la vela e per il mare !!! Mi dispiace non poterlo più leggere ... Buon Vento Andrea !!
b.v.
Buon vento Andrea/RMV2605, e condoglianze ai cari.
Che cara persona. Leggendolo sembrava di conoscerlo da sempre. Quando raccontava delle sue avventure, belle o brutte, grandi o piccole, concludeva comunque con uno spirito positivo. Di superamento e andare avanti.
Un esempio.
Buon vento, mi dispiace moltissimo
Che brutta notizia!
Era una delle persone che mi piacevano di più qui sul forum.
Chi ci aggiornerà con i suoi problemi per il rinnovo della patente :-( ?
Mi piaceva quando raccontava e metteva foto dei suo vagabondaggi in canoa in Yugoslavia.
Buon vento Andrea.
Che tristezza, apprezzavo tantissimo suoi interventi e la sua positività! Mi dispiace molto.
Condivido la tristezza del Forum ADV, Andrea mancherà a tutti con la sua esperienza, pacatezza e saggezza. Sempre piacevoli i suoi interventi, dovunque sarà ora si farà apprezzare. R.I.P.
"Manca sempre qualcosa!
Oggi mi sono fatto i 100 km per andare alla barca, ho portato copia della assicurazione rinnovata alla direzione di Punta Faro, già che c'ero ho fatto il rinnovo dell'ormeggio dal 01/04/2022 al 31/03/2023 pagando il Saldo di 4760.00€ con carta di credito.
Sono poi passato al cantiere per prenotare la messa a terra per rifare carena, sono passati ormai 2 anni dall'ultima e ci saranno belle cozze, immagino; sono rimasto inteso che dopo Pasqua mi daranno una data precisa in funzione degli invasi che si libereranno.
Intanto le batterie erano sotto carica e mi sono crogiolato al sole in attesa che si muovesse un po' d'aria per tentare una uscita....."
Questo tuo messaggio di pochi giorni fa era, come sempre nei tuoi che ho avuto il piacere di leggere, un inno alla vita e alla voglia di continuare a alimentare sempre con gioia questa nostra, in parte, insana passione!
Ti mando un bacio grande, anche alla tua famiglia.
B.V. Andrea
Un abbraccio alla famiglia ed un saluto a lui, che non gli manchi il vento per navigare.
Che triste notizia!
Buon Vento!
Ci mancherà qualcosa in più!
Era sempre interessante da leggere con i suoi modi pacati e saggi
Buon vento, Andrea.
Buon vento Andrea.
Un abbraccio sincero alla famiglia.
Pier Mario
Mi dispiace molto.
Benché appartenessimo a generazioni diverse sentivo di avere parecchio in comune con lui, in primis la passione a 360 gradi per il mare, non solo per la vela.
Andrea è stato un forte apneista e pescatore in apnea, mia grande passione fin da bambino, e ha vissuto un mare che io, oggi 56enne, ho solo parzialmente visto.
Le sue avventure nell'Adriatico mi ricordavano le mie, 16/18 enne nel Tirreno e in Corsica in particolare: in canoa, col gommoncino sul tetto del fuoristrada, in vespa con pinne e fucile in mezzo alle gambe....
Mi consola parzialmente che uno attivo come lui non abbia dovuto affrontare e patire un lungo calvario per lasciarci.
Mi mancheranno i suoi interventi, anche quelli tecnici in cui si capiva che...era anche un ingegnere.
Sentite condoglianze alla famiglia.
Matteo
uno di quelli che vorresti sempre avere come amico, mai polemico ma positivo
mi dispiace tanto
Ciao Andrea, R.I.P.
Alberto