allora faccio proposta seria:
uniamo la tua esperienza e attrezzatura alla mia voglia di fare il tangone, metto materiali, aiuto sabato-domenica e dopo averci pe
rogettato e calcolato quanto basta si fa.
ovviamente foto di tutto e pubblicazione sul forum a disposizione di tutti.
libero di rifiutare senza motivare!
però mi piacerebbe molto!
a presto
marco
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marbr
allora faccio proposta seria:
uniamo la tua esperienza e attrezzatura alla mia voglia di fare il tangone, metto materiali, aiuto sabato-domenica e dopo averci pe
rogettato e calcolato quanto basta si fa.
ovviamente foto di tutto e pubblicazione sul forum a disposizione di tutti.
libero di rifiutare senza motivare!
però mi piacerebbe molto!
a presto
marco
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Accipicchia! Il tuo entusiasmo è molto bello .Però mi sopravvaluti ,chi li calcola i carichi? Per quale barca dovrebbe essere ?
L'originale : Che profilo ha ? Materiale di costruzione ,lunghezza diametro/i e peso.
Scusa poi se getto un po' d'acqua sul fuoco, ma collaborare praticamente alla costruzione a distanza non è così semplice (Toscana - Lombardia) .
Però un bello studio ,assieme a tutti ,lo farei volentieri poi se l'oggetto non è gigantesco ,ad esclusione delle varee ,forse [?]lo proverei a fare.
milanese ma con base a 30 minuti dalla versilia nel w.e.
profilo tondo
lunghezza 4 mt
attuale il alluminio diam. 8o, ma trovato così e fatto andar bene(sarà sicuramente sufficiente da 70)
i calcoli li facciamo fare ad ADV ing.
assicuro mano d'opera (non credere di fare tutto tu)
iniziamo lo studio, più tardi scrivo nuovo messaggio dal titolo: costruzione tangone ed elenco le caratteristiche necessarie.
buona giornata
marco
In rete si trovano facilmente i moduli dei vari materiali e profilati, se hai già un orginale in alluminio ti calcoli il valore da quello e poi fai al corrispondenza con il carbonio.
Mi pare che sul cantierino ci sia una tabella che confronta, legno alluminio e carbonio a basso ed alto modulo.
clavy, grazie.
hai qualche riferimento + preciso a parte il cantierino che appena avrò un attimo vado a vedere?
Sembra davvero eccellente densità da 170 a 600Kg/mc ,l'unico problema sembra essere la robustezza dello stampo.
Probabilmente andrà costruito con spessori compresi fra 4 6cm e bello rinforzato e magari in epoxy.
Ma un sandwich coì denso e ben legato alle pelli ,stesso polimero (epoxy) , chi lo rompe...
Mando immediatamente una mail in England per diponibilità e prezzi se mi cag...no poi divulghiamo.
tk's arc.Mario
bene , fammi sapere!
Ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da eclypse
Sembra davvero eccellente densità da 170 a 600Kg/mc ,l'unico problema sembra essere la robustezza dello stampo.
Probabilmente andrà costruito con spessori compresi fra 4 6cm e bello rinforzato e magari in epoxy.
Ma un sandwich coì denso e ben legato alle pelli ,stesso polimero (epoxy) , chi lo rompe...
Mando immediatamente una mail in England per diponibilità e prezzi se mi cag...no poi divulghiamo.
tk's arc.Mario
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]