28-12-2011, 19:02
28-12-2011, 19:05
Certo che la visione ravvicinata cambia lo stato delle cose eh
28-12-2011, 19:05
Brrrr...grrrrazzzie...brrrr
29-12-2011, 04:17
azz.. ho letto tra le vostre discussioni che le nanotecnologie sono già passate di moda!! mi hanno appena consigliato di rifarci la barca garantendomi 6-8 anni senza lucidarla (e la barca è blu).. ma ora si rimette tutto in gioco... gelcot o verniciatura che sia... nessuno di voi conosce qualcuno che ha provato la nanotecnologia? (termonuclearetcetcetc )
29-12-2011, 04:29
La ho provata a fondo, facendo 4 diverse campionature su una murata più rovinata della tua. Ho provato due prodotti, uno italiano e l'altro inglese usato sui Sunseeker. Il secondo ha avuto un risultato eccezionale, dopo un anno sembra di avere uno specchietto incollato sul mascone, devo dire pero che per avere un buon risultato serve una preparazione molto accurata passando in successione tre carte e poi tre paste e polish senza petrolio.
Lo stesso titolare del cantiere, pur soddisfatto della prova concorda con me che va valutato con molta attenzione, visto che la preparazione è quasi la stessa della verniciatura in quanto a ore uomo, e quindi forse conviene riverniciare con AWL Craft.
Lo stesso titolare del cantiere, pur soddisfatto della prova concorda con me che va valutato con molta attenzione, visto che la preparazione è quasi la stessa della verniciatura in quanto a ore uomo, e quindi forse conviene riverniciare con AWL Craft.
29-12-2011, 04:45
Sulle nanotecnologie.....zero conoscenza....so che Conciaossa l'ha fatta...ma la sua barca Gs era in ordine....io proprio zero assoluto.
29-12-2011, 05:00
Conciaossa aveva usato il prodotto italiano che si è rivelato decisamente inferiore a quello inglese nel mio test. Ma come ho già detto la preparazione è fondamentale
29-12-2011, 15:46
Lucidate!, lucidate!, lucidate!, olio di gomito serve! altro che!
però per dovere di cronaca dico anche che il blu assieme al rosso è la tinta peggiore per un gel coat e sempre sfarinerà.
ciao
però per dovere di cronaca dico anche che il blu assieme al rosso è la tinta peggiore per un gel coat e sempre sfarinerà.
ciao
29-12-2011, 16:31
Infatti, ma dopo la lucidatura pensavo di dare 2 mani di trasparente.
...Boiata?
...Boiata?
29-12-2011, 17:52
verniciandolo ( con un due componenti buonissimo)lo proteggi dai raggi UV i maggiori responsabili della sfarinatura, occhio pero che i futuri striscetti si vedranno ancora di più , possibili distacchi nel tempo e li son dolori!
ciao.
consiglio lucidata e polisch protettivo ad ogni carenaggio.
ciao
ciao.
consiglio lucidata e polisch protettivo ad ogni carenaggio.
ciao
29-12-2011, 18:51
Ma primer trasparente non esiste?
29-12-2011, 20:08
Non verniciare trasparente sopra al gelcoat che ti si stacca tutto in poco tempo nessuna vernice trasparente resiste piu' di un anno non farlo.
29-12-2011, 21:26
Citazione:starghost ha scritto:Per esperienza personale, scordati che ritorni bella e lucente e soprattutto ci rimanga nel tempo. Puoi sicuramente migliorare, ma te la devi curare come non mai.
Giorgio,
Solo nei giorni scorsi sono potuto andare in cantiere, ecco le foto della mia opera morta da vicino.
Cosa mi dici?
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Avevo la barca nelle tue stesse condizioni, dopo averla lucidata gli passo 2/3 volte all'anno un prodotto nanotecnologico che lo rinnova ma aimè di breve durata, rimane bella lucida per 2/3 mesi (dipende dalla stagione e da come è rivolta la tua barca al sole quando è all'ormeggio), poi comincia leggermente ad opacizzarsi.
Il succo della questione è che di compromessi c'è ne sono tanti, ma per fare un'intervento risolutivo NEL TEMPO, non ci sono santi, bisogna riverniciare e curarsela, curarsela e curarsela.
29-12-2011, 21:36
tempo fà stavo per fare questo http://www.polysil.it/ poi non fatto per questione estranee alla ditta che lo propone.
aimè, non c'è un gran feedback del prodotto. Se fosse vero (e non ho motivo di non crederlo, ma mi piacerebbe sentire l'esperienza diretta di qualche armatore che l'ha fatto), sarebbe una valida alternativa alla verniciatura, il costo non è così eccessivo rispetto ad un trattamento di verniciatura.
Riporto estratto della mail di quando li avevo contattati (gennaio 2011):
Il costo del Polysil™ è di € 1550,00 al Litro (+ IVA 20%), con un Litro si possono trattare 70 Metri Quadri ± 10% a seconda della porosità del materiale su cui viene applicato. Per avere una idea dei tempi di applicazione le murate di una barca a motore di 10 metri si trattano in 40 minuti massimo.
Il Polysil™ è ad esclusivo utilizzo professionale e non lo distribuiamo a privati;
aimè, non c'è un gran feedback del prodotto. Se fosse vero (e non ho motivo di non crederlo, ma mi piacerebbe sentire l'esperienza diretta di qualche armatore che l'ha fatto), sarebbe una valida alternativa alla verniciatura, il costo non è così eccessivo rispetto ad un trattamento di verniciatura.
Riporto estratto della mail di quando li avevo contattati (gennaio 2011):
Il costo del Polysil™ è di € 1550,00 al Litro (+ IVA 20%), con un Litro si possono trattare 70 Metri Quadri ± 10% a seconda della porosità del materiale su cui viene applicato. Per avere una idea dei tempi di applicazione le murate di una barca a motore di 10 metri si trattano in 40 minuti massimo.
Il Polysil™ è ad esclusivo utilizzo professionale e non lo distribuiamo a privati;
29-12-2011, 23:12
Scusami Kawua,
vuoi dirmi che ti rimangi tutto il bene che ne avevi detto quando hai fatto il report della tua lucidatura?
ahiahiaia...ho paura che dovrò fare qualcosa di serio.
Se non ti disturba puoi dirmi in pm i motivi per cui non hai fatto niente con polysil? Io ho visto a Rimini una barca azzurra trattata con i loro prodotti e non mi è sembrata male.
Grazie
vuoi dirmi che ti rimangi tutto il bene che ne avevi detto quando hai fatto il report della tua lucidatura?
ahiahiaia...ho paura che dovrò fare qualcosa di serio.
Se non ti disturba puoi dirmi in pm i motivi per cui non hai fatto niente con polysil? Io ho visto a Rimini una barca azzurra trattata con i loro prodotti e non mi è sembrata male.
Grazie
29-12-2011, 23:17
Intanto condivido quello che dice Repair....che se lo dice lui e' vero.Per il resto olio di gomito e provi a scartavetrare leggero con la 600 e lucidi....poi decidi....tu non costi niente in fondo
29-12-2011, 23:57
Ragazzi,
ho tenuto per quasi 20 anni la Star a Mandello, sono stato amico di Danilo Folli (e lo sono di Andrea), conosco il 'divin maestro' e i Lillia. Nnon è che cii conosciamo anche noi?
ho tenuto per quasi 20 anni la Star a Mandello, sono stato amico di Danilo Folli (e lo sono di Andrea), conosco il 'divin maestro' e i Lillia. Nnon è che cii conosciamo anche noi?
30-12-2011, 00:04
Citazione:starghost ha scritto:Fermi tutti! Non sostengo che il prodotto sopra citato non sia buono anzi, le premesse sono più che ottime e ti danno una garanzia di (se non ricordo male) 7 anni pari al nuovo. Non l'ho fatto (aimè) per problemi che sono intervenuti con chi mi doveva applicare il prodotto.
Scusami Kawua,
vuoi dirmi che ti rimangi tutto il bene che ne avevi detto quando hai fatto il report della tua lucidatura?
ahiahiaia...ho paura che dovrò fare qualcosa di serio.
Se non ti disturba puoi dirmi in pm i motivi per cui non hai fatto niente con polysil? Io ho visto a Rimini una barca azzurra trattata con i loro prodotti e non mi è sembrata male.
Grazie
Per quanto riguarda le lodi del prodotto che io ho applicato post lucidatura, che non è il polysil, ma un prodotto nanotecnologico a base di acqua che si chiama SportPolish (sempre prodotto da loro), ne confermo l'eccelenza, solo che mi avevano garantito la tenuta di un anno ma che in realtà è molto meno: io per avere le murate belle lucide lo devo dare una volta ogni 4 mesi ma ho la barca rivolta a sud, quindi ben esposta al sole.
Il concetto che volevo far passare, è che se si vuole fare un bel lavoro, bisogna intervenire drasticamente, altrimenti è solo un rincorrere.
Se vuoi e sei interessato ti posso raccontare la mia vicenda privatamente a me interessa invece sapere di esperienze di chi ha utilizzato il polysil, visto che è un prodotto che mi interessa molto.
30-12-2011, 00:07
Kawua,
ti mandato una mail
ti mandato una mail
30-12-2011, 04:02
Purtroppo, secondo la mia modesta esperoenza personale, tutti i vari nani tecnologici si sono rivelati molto nani e poco tecnologici, e credo che la cosa migliore sia una bella e sana riverniciata con uno smalto di qualità.
Per ovviare ai problemi della verniciatura a spruzzo, che in alcune aree è difficile o impossibile realizzare, si puo optare per una verniciatura a pennello, che se fatta da qualcuno capace, da un risultato indistinguibile da una verniciatura a spruzzo.
Per ovviare ai problemi della verniciatura a spruzzo, che in alcune aree è difficile o impossibile realizzare, si puo optare per una verniciatura a pennello, che se fatta da qualcuno capace, da un risultato indistinguibile da una verniciatura a spruzzo.