Il ferito lo avete avuto dopo che vi abbiamo sorpassato ricordo benissimo....a me non pace vincere facile
Chi sarebbe l'invidioso? Spero non ti riferisca a me...perchè davvero sono invidioso di pochi...e tra questi pochi, anche se trattasi pur sempre invidia sana, sicuramente non ci sei tu!
Comunque, è andata così...io mi sono ritrovato in una categoria che non era palesemente la mia, ma d'altronde sarei stato troppo forte se fossi stato nella categoria crociera, dove c'erano effettivamente barche più piccole.
non mi sarei aspettato tali risultati e, come ho detto, la mia di sicuro non è una barca da regata, soprattutto le nostre regate che si disputano quasi sempre con poco vento.
Ho anche precisato, credo con grande onestà e sportività, che il Vismara è di un altro livello (nonostante i risultati finali), difficile da condurre ma che se ben portata va con altro passo.
Da tutta questa faccenda ho imparato 2 grandi cose:
1. che fanno fatte le proteste, punto e basta e costi quel che costi. tra l'altro il giudice mi ha detto che le 2 ore scattano dall'arrivo dell'ultima imbarcazione, ma io gli ho fatto notare che sul regolamento di regata c'era una deroga a questo articolo attraverso cui si riduceva ad un'ora e mezzo dall'arrivo della propria imbarcazione e non dell'ultima. Anche qui si potrebbe aprire un caso per capire come comportarsi..ma mi sa che qui sul forum finisce poi a tarallucci e vino
2. che quando protesti una persona, da amica ti diventa comunque nemica...e questa cosa è quella che più mi dispiace. Spero sia una cosa relativa soltanto a queste regate di quartiere dove non si è abituati a ragionare in un certo modo...ma ho l'impressione che sia una cosa generalmente diffusa.
Da tutte queste divergenze di pensieri, io conto sempre sul fatto che tutti la prendiamo come una sfida sana, anche il punzecchiarsi...perchè anche questo fa parte del gioco....come l'urlare AAAACCQQQQUAAAA alla partenza ad uno che sta 10 metri sopra di noi per mettergli ansia