29-04-2013, 22:35
29-04-2013, 23:05
Agli ordini comandante
Ma stavamo comunque discutendo in maniera civile senza litigare, però figurati....
Ciao
Ma stavamo comunque discutendo in maniera civile senza litigare, però figurati....
Ciao
29-04-2013, 23:07
Citazione:TestaCuore ha scritto:non è che siamo il tuo giocattolino con cui puoi fare on-off quando ti pare!
STOOOOOP
Ho chiesto di non scrivere più su questo 3D. Potrete rispettare questa mia volontà?
Manda un MP ai moderatori e chiedi la cancellazione oppure comincia a mandare in quel posto qualcuno e vedrai che ta la bloccano all'istante!
29-04-2013, 23:08
[ anche questo è vero
30-04-2013, 19:01
Citazione:clavy ha scritto:
il succo della discussione sta nel capire se la poggiata del V andava oltre il suo
diritto pre far ripartire la barca
Credo anch'io che questo sia il punto saliente.
Non vorrei riaccendere gli animi, ma riguardando bene il video, a parte errori di prospettiva, sembra proprio che il V, per riprendere velocità, sia andato ben oltre i gradi canonici di poggiata post virata. Se consideriamo la poggiata di TC per evitarlo e la rotta del V appena riappare sul lato sx del Bavaria, beh, o c'è stato un improvviso salto di vento a sx, come rilevato da Klaus, o il V ha poggiato di una quarantina di gradi oltre la sua rotta di bolina (quasi al traverso). Se questo sia lecito o meno, ai giudici l'ardua sentenza.
ciao
PS. Scusami Ric se sono stato disubbidiente.
30-04-2013, 19:27
Citazione:einstein ha scritto:Come non perdonarti
Citazione:clavy ha scritto:
il succo della discussione sta nel capire se la poggiata del V andava oltre il suo
diritto pre far ripartire la barca
Credo anch'io che questo sia il punto saliente.
Non vorrei riaccendere gli animi, ma riguardando bene il video, a parte errori di prospettiva, sembra proprio che il V, per riprendere velocità, sia andato ben oltre i gradi canonici di poggiata post virata. Se consideriamo la poggiata di TC per evitarlo e la rotta del V appena riappare sul lato sx del Bavaria, beh, o c'è stato un improvviso salto di vento a sx, come rilevato da Klaus, o il V ha poggiato di una quarantina di gradi oltre la sua rotta di bolina (quasi al traverso). Se questo sia lecito o meno, ai giudici l'ardua sentenza.
ciao
PS. Scusami Ric se sono stato disubbidiente.
30-04-2013, 19:29
io invece obbedisco e non scrivo più!
30-04-2013, 20:15
Citazione:einstein ha scritto:
Credo anch'io che questo sia il punto saliente.[...]
per riprendere velocità, sia andato ben oltre i gradi canonici di poggiata post virata.
Senza alcun riferimento a quanto sia effettivamente accaduto, questi argomenti non c'entrano assolutamente nulla con il regolamento; la barca mure a dritta ha diritto a poggiare e cambiare la rotta quanto le pare e senza dover motivare niente a nessuno, purché rispetti le limitazioni della 16 (l'altro non deve manovrare immediatamente ecc.ecc.)
30-04-2013, 20:40
69 e 2 non vanno nemmeno nominate: sono fuori luogo.
Ad essere sinceri, andrebbero date a moltissimi armatori i quali forzano le manovre e le rotte solo in virtù del fatto che i 'barconi' difficilmente vengono fatti cozzare fra loro a causa dell'entità dei danni (non è la paura della 14, statene certi) spesso invalidante rispetto agl'urti fra derivette.... quindi l'armatore ritiene che se forza, l'altro probabilmente cede....
Anche questo per me è comportamento antisportivo!
Visto che Riccardo chiede a tutti di non aggiungere altro, io non interverrò in qualità di Udr, se non per ricordare che il comportamento
corrisponde a non voler fare protesta e mettersela via. Da signori poi non andrebbe sbandierata su di un forum.
Inoltre se a terra non è esposto l'orario limite per le proteste significa che si deve aspettare e che c'è tempo (gl'altri stanno lavorando per voi e non si stanno divertendo), ammesso che al passaggio davanti al CdR si sia espressa la propria volontà di protestare. Se la pasta al forno diventa più urgente della protesta allora significa che non si aveva una vera intenzione di protestare.
Mi spiace dirlo, ma la vela ha sempre meno 'signori' e il gentleman's agreement se ne va a farsi fottere. (senza riferimenti diretti a nessuno, anche perchè non ho detto cosa evince -un Cdp- da quanto si legge)
Saluti
Luca
Ad essere sinceri, andrebbero date a moltissimi armatori i quali forzano le manovre e le rotte solo in virtù del fatto che i 'barconi' difficilmente vengono fatti cozzare fra loro a causa dell'entità dei danni (non è la paura della 14, statene certi) spesso invalidante rispetto agl'urti fra derivette.... quindi l'armatore ritiene che se forza, l'altro probabilmente cede....
Anche questo per me è comportamento antisportivo!
Visto che Riccardo chiede a tutti di non aggiungere altro, io non interverrò in qualità di Udr, se non per ricordare che il comportamento
Citazione:Messaggio di TestaCuore
...una volta a terra sono andato a fare protesto comunicando anche a lui le mie intenzioni; purtroppo non c'era nessuno disponibile per raccogliere la protesta ed ho deciso di andarmene....
corrisponde a non voler fare protesta e mettersela via. Da signori poi non andrebbe sbandierata su di un forum.
Inoltre se a terra non è esposto l'orario limite per le proteste significa che si deve aspettare e che c'è tempo (gl'altri stanno lavorando per voi e non si stanno divertendo), ammesso che al passaggio davanti al CdR si sia espressa la propria volontà di protestare. Se la pasta al forno diventa più urgente della protesta allora significa che non si aveva una vera intenzione di protestare.
Mi spiace dirlo, ma la vela ha sempre meno 'signori' e il gentleman's agreement se ne va a farsi fottere. (senza riferimenti diretti a nessuno, anche perchè non ho detto cosa evince -un Cdp- da quanto si legge)
Saluti
Luca
30-04-2013, 20:42
Mi rendo conto che c'è molta ignoranza e libera interpretazione in merito alle regole...ed io sono il primo ad ignorarle, motivo per cui su questo caso abbiamo voluto sentire il parete di un giudice. Poi magari vi aggiorneremo, senza polemiche, su cosa ci diranno. Speravo che qui rispondesse un giudice ma ciò noneè avvenuto,motivo per cui ho chiesto di sospenderlo,perché non ci stava portando da nessuna parte.
30-04-2013, 20:59
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Mi rendo conto che c'è molta ignoranza e libera interpretazione in merito alle regole...ed io sono il primo ad ignorarle, motivo per cui su questo caso abbiamo voluto sentire il parete di un giudice. Poi magari vi aggiorneremo, senza polemiche, su cosa ci diranno. Speravo che qui rispondesse un giudice ma ciò noneè avvenuto,motivo per cui ho chiesto di sospenderlo,perché non ci stava portando da nessuna parte.
Riccardo, io non ho risposto semplicemente perchè il video potrebbe aiutare solo se anche velapiuk dicesse la sua raccontando per filo e per segno l'avvenimento. Purtroppo quando faccio il Cdp devo poter fare domande ad entrambe le parti per poter valutare cosa è realmente successo.
Da solo, il video -a causa delle prospettive e dello schiacciamento dell'obiettivo - non dice molto. Fornisce semplicemente spunti per le domande da porre alle parti.
Sulla 16.2 non credo vi sia nulla da aggiungere a ciò che ha detto Gof.
30-04-2013, 21:01
Si,ma infatti mi sono reso conto (meglio tardi che mai) che il forum non poteva essere di aiuto ma anzi...
30-04-2013, 21:07
alle domande che mi faranno domani i giudici io risponderò. Purtroppo, la protesta non è stata presentata in modo corretto da parte di TestaCuore, ma nonostante ciò noi del V40 abbiamo insistito affinchè si discutesse l'accaduto davanti ai giudici.
30-04-2013, 21:10
Confermo
30-04-2013, 21:49
Ricordate? Minuto 8:50
Belle regate.
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30-04-2013, 22:24
questa é la vela e la coppa America, altro che 'sti catamarani del cavolo ...
30-04-2013, 23:09
Citazione:andante ha scritto:E' vero, bellissima coppa america ora non la seguo più. Avete notato come scivola l'acqua sulla carena? Chissà che prodotto usavano
questa é la vela e la coppa America, altro che 'sti catamarani del cavolo ...
30-04-2013, 23:31
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:andante ha scritto:E' vero, bellissima coppa america ora non la seguo più. Avete notato come scivola l'acqua sulla carena? Chissà che prodotto usavano
questa é la vela e la coppa America, altro che 'sti catamarani del cavolo ...
sicuro non la coppercoat!!!!!
cosa darai adesso a Jolie?
30-04-2013, 23:35
Citazione:Sebastian ha scritto:Fortuna per alinghi che li non c'era la 16.2
Ricordate? Minuto 8:50
Belle regate.
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Correggio,guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=uQUwYooG...ata_player
Si capisce dalla loro spiegazione cosa è successo! In pratica alinghi ha poggiato prima che tnz ultimasse la virata (e comunque molto prima, dando loro tutto il tempo per potersi tenere discosti) ed ha mantenuto quella rotta puntando apposta su di loro che, non aspettandosi tale manovra , alla fine hanno sbagliato non dandogli acqua! Grande furbata!
30-04-2013, 23:44
Citazione:andante ha scritto:Che tasto dolente che tocchi!!!! E' il mio incubo di questi tempi sono determinato per la Coppercoat ma nello stesso tempo sono terrorizzato dal colore che con il cromatismo della mia barca non c'entra assolutamente nulla.
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:andante ha scritto:E' vero, bellissima coppa america ora non la seguo più. Avete notato come scivola l'acqua sulla carena? Chissà che prodotto usavano
questa é la vela e la coppa America, altro che 'sti catamarani del cavolo ...
sicuro non la coppercoat!!!!!
cosa darai adesso a Jolie?
Penso che che alla fine la metterò comunque perchè è un prodotto eccezionale, mi sono dato un appuntamento (con me stesso) a settembre i vaantaggi che ho avuto su kermit sovrastano tutto il resto