restauro della mia Altair
Veramente bella! Ma mi sembra un po bassa dietro o è solo un effetto dell'onda?
Cita messaggio
Citazione:Ignazio ha scritto:
Veramente bella! Ma mi sembra un po bassa dietro o è solo un effetto dell'onda?
certo non è alta!! però in quelle foto l'onda aumenta l'effeto visivamente..
Cita messaggio
Mi ero persa questo 3d ...complimenti, complimenti, davvero bella, mi autoinvito anche io per vederla dal vero (scherzo)SmileSmile
Cita messaggio
Citazione:ondasuonda ha scritto:
Mi ero persa questo 3d ...complimenti, complimenti, davvero bella, mi autoinvito anche io per vederla dal vero (scherzo)SmileSmile
grazie..Smile se capiti qui giù... ci si fa un giretto..Smile
Cita messaggio

[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
BEDDA MATRIIIIIIIIIIIICoolCoolCoolCool
Cita messaggio
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
BEDDA MATRIIIIIIIIIIIICoolCoolCoolCool
eìaBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Ciao, riprendo questa discussione dopo tanto tempo essendo da poco iscritto al forum.
Nei tuoi post parlavi del fatto di stuccare tutta la barca e non solo i comenti. ora volevo chiederti a distanza di 3 anni come si è comportata la barca, ammettendo che sia stata sempre in acqua.
Puoi inoltre fornirci la ricetta (proporzioni) di questo stucco?
Grazie
Cita messaggio
Ciao velalatina 78, mi intrometto nella discussione per darti grossomodo le proporzioni delle 'polveri' tradizionali con cui si usa fare lo stucco dalle mie parti (Campania),premettendo che lo stucco si comporta egregiamente anche dopo anni e che al posto dell'argilla di Sciacca si usa lo gesso per indoratori cioè quello che usano gli intonachini per fare le decorazioni ai palazzi di un tempo , ed inoltre insieme all'olio di lino cotto si usa acqua(poca per la verità) e soprattutto un particolare tipo di flatting chiamato appunto vernice flatting per stucco .Detto ciò è evidente che i liquidi,in quantità , variano in funzione della consistenza e della viscosità che uno vuole ottenere mentre le polveri ,gesso per indoratori e litopone , si mescolano con un rapporto, rigorosamente ad 'occhio' di 2:1 in volume ossia il litopone deve essere circa la metà dello gesso.Saluti .P.S. Hazmat hai una barca bellissima
Cita messaggio
Ciao velalatina 78, mi intrometto nella discussione per darti grossomodo le proporzioni delle 'polveri' tradizionali con cui si usa fare lo stucco dalle mie parti (Campania),premettendo che lo stucco si comporta egregiamente anche dopo anni e che al posto dell'argilla di Sciacca si usa lo gesso per indoratori cioè quello che usano gli intonachini per fare le decorazioni ai palazzi di un tempo , ed inoltre insieme all'olio di lino cotto si usa acqua(poca per la verità) e soprattutto un particolare tipo di flatting chiamato appunto vernice flatting per stucco .Detto ciò è evidente che i liquidi,in quantità , variano in funzione della consistenza e della viscosità che uno vuole ottenere mentre le polveri ,gesso per indoratori e litopone , si mescolano con un rapporto, rigorosamente ad 'occhio' di 2:1 in volume ossia il litopone deve essere circa la metà dello gesso.Saluti .P.S. Hazmat hai una barca bellissima
Cita messaggio