Messaggi: 106
Discussioni: 31
Registrato: Feb 2008
15-09-2010, 00:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2010, 15:22 da Lorena.)
Salve chi mi potrebbe spiegare la differenza tra trasmissione in linea d'asse o sail drive?
mi hanno detto che per sostituire gli zinchi sacrificali è importante sapere questo.
Non sò la mia barca cosa abbia, forse potrebbe essere linea d'asse perchè ho il motore a metà barca e l'elica quasi a poppa vicino la pala del timone?
potrebbe essere giusto come raggionamento?
grazie
Spostato da petrel
Messaggi: 8.560
Discussioni: 2.135
Registrato: Feb 2006
azzzz ... mi vorresti dire che non hai mai aperto il cofano?


hem, da dove dobbiamo cominciare?
Messaggi: 17.512
Discussioni: 244
Registrato: Mar 2009
Forse è meglio se prima ti documenti con una ricerca sul forum sulle due tipologie di trasmissione...
Possibile che tu non sappia se hai l'asse o il sail drive? L'avrai pur fatto un tuffo, magari anche solo scivolando dalla Imarroncinichegalleggiano....

Ciao
Birbante di un Frap!!!
Messaggi: 5.067
Discussioni: 112
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 1.108
Discussioni: 58
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 8.560
Discussioni: 2.135
Registrato: Feb 2006
... inzomma, il ragionamento è giusto: l'SD 'sbuca' di sotto lì dal motore, poi fa un gomito indietro e lì c'è l'elica

il linea d'asse c'è proprio un asse (nei ferri da stiro c'è un asse dsa stiro

)che va indietro e poi sbuca dalle parti del timone ... tutto dritto con in fondo l'elica.
Messaggi: 2.803
Discussioni: 160
Registrato: Dec 2007
io per si e per no lascerei tutto com'è!
Messaggi: 1.365
Discussioni: 46
Registrato: Jun 2010
. . . . e se fosse idrogetto ?
Messaggi: 1.108
Discussioni: 58
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 17.512
Discussioni: 244
Registrato: Mar 2009
...e se gli zinchi non fossero da cambiare?
Birbante di un Frap!!!
Messaggi: 2.375
Discussioni: 96
Registrato: Oct 2007
Messaggi: 106
Discussioni: 31
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 17.512
Discussioni: 244
Registrato: Mar 2009
Eddai Klodinus... non te la prendere. E' che so' ragazzi


Sicuro di non poter accedere altrimenti al motore? Da un portello laterale? Di che barca si tratta?
Scusa se mi permetto, ma il titolo mi sembra poco coerente con gli zinchi


Ciao
Birbante di un Frap!!!
Messaggi: 1.434
Discussioni: 97
Registrato: Dec 2009
I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere
Messaggi: 3.183
Discussioni: 6
Registrato: Jun 2009
Risposta,
Stanno fuori dallo scafo sotto la linea di galleggiamento, a parte quello dello scambiatore se c'è




.
Messaggi: 1.434
Discussioni: 97
Registrato: Dec 2009
I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere