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(15-09-2014, 19:15)albert Ha scritto: E provare a chiamare in Antal e chiedere ??????
No... Vuoi mettere il gusto di scassarci i browns a noi ??  
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Sperando di non scassare i maroni a nessuno, darei un piccolo aggiornamento: purtroppo anche gli anelli piccoli (10x7) utilizzati per tesare le draglie in tessile presentano punti di corrosione. Domani posto una foto.
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No, forse c'è qualche contatto con differenti metalli che può innescare la corrosione ovvero un difetto del materiale .
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Ecco le foto, ovviamente gli anelli sono stati ruotati per visualizzare il pitting.
Da notare che non tutti gli anelli presentano segni di pitting.
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Ma poi te li hanno cambiati senza fare storie???
San prox controllo i miei!!!!!!
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
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Si, me li hanno cambiati ma sai che rottura di maroni rifare tutte le piombe.
E comunque non mi fido piú degli anelli antal.
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Comunque grazie della segnalazione. Terrò controllati i miei.
E mi meraviglio che questo post non abbia suscitato indignazioni a dovere. In fondo si tratta di una primaria ditta. E nel caso come il tuo, di tenuta delle draglie, si potrebbe parlare anche di grave pericolo: caduta in mare.
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(15-10-2014, 19:01)osef Ha scritto: Comunque grazie della segnalazione. Terrò controllati i miei.
E mi meraviglio che questo post non abbia suscitato indignazioni a dovere. In fondo si tratta di una primaria ditta. E nel caso come il tuo, di tenuta delle draglie, si potrebbe parlare anche di grave pericolo: caduta in mare.
Terrò sotto controllo anche i miei.
Osservo pero che se anche si fosse sbriciolato come un frollino Galbusera... il pericolo di cadere a mare... perchè? Lo stroppo avrebbe lavorato sul loop in Dyneema direttamente.
Disdicevolissimo ma addirittura pericoloso -nell'immediatezza dello sbriciolamento -non direi.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
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Si, hai ragione.
Avevo in mente ció che è accaduto al mio vicino di ormeggio. Le draglie tenute con lo stroppo, per il discorso sicurezza, nel caso avesse dovuto far scivolare fuori bordo la zattera. Tagliare lo stroppo e via.
Però, nel tempo e senza controlli di menutenzione, lo stroppo si è spezzato nottetempo mentre lui era al timone, appoggiato alla draglia. Pluff. Per foortuna il compagno era ancora sveglio in cuccetta....
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quasi OT: mi chiedo a cosa serva un anello a basso attrito per legare una draglia con uno stroppo che una volta messo in opera alla giusta tensione non viene affatto mosso (tanto che è addirittura annodato il succitato stroppo) forse sarebbe bastata una redancia di acciaio inox da 3 euro...
tra l'altro io sul contendere ne ho un paio di anelli, di altra marca (australiana,inizia per ron.. e finisce per ..stan) che a questo punto terrò d'occhio.
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(16-10-2014, 08:22)ADL Ha scritto: quasi OT: mi chiedo a cosa serva un anello a basso attrito per legare una draglia con uno stroppo che una volta messo in opera alla giusta tensione non viene affatto mosso (tanto che è addirittura annodato il succitato stroppo) forse sarebbe bastata una redancia di acciaio inox da 3 euro...
Scusa anche una donna potrebbe mettersi al dito o all'orecchio un cerchietto di inox cromato……allora perché insiste ad averli d'oro
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(16-10-2014, 08:46)ghibli4 Ha scritto: (16-10-2014, 08:22)ADL Ha scritto: quasi OT: mi chiedo a cosa serva un anello a basso attrito per legare una draglia con uno stroppo che una volta messo in opera alla giusta tensione non viene affatto mosso (tanto che è addirittura annodato il succitato stroppo) forse sarebbe bastata una redancia di acciaio inox da 3 euro...
Scusa anche una donna potrebbe mettersi al dito o all'orecchio un cerchietto di inox cromato……allora perché insiste ad averli d'oro 
Hai colto il segno!!! Gli anelli antal li ho messi anche io sulle draglie e gli stroppi sono uno rosso ed uno verde
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(16-10-2014, 09:48)francocr68 Ha scritto: Hai colto il segno!!! Gli anelli antal li ho messi anche io sulle draglie e gli stroppi sono uno rosso ed uno verde Si che poi se non ricordo male il piccoletti dovrebbe costare sui 6/7 euro….neanche una follia.
Ok mi avete beccato, anche io sono vittima del loro fascino
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(15-10-2014, 21:01)osef Ha scritto: Si, hai ragione.
Avevo in mente ció che è accaduto al mio vicino di ormeggio. Le draglie tenute con lo stroppo, per il discorso sicurezza, nel caso avesse dovuto far scivolare fuori bordo la zattera. Tagliare lo stroppo e via.
Però, nel tempo e senza controlli di menutenzione, lo stroppo si è spezzato nottetempo mentre lui era al timone, appoggiato alla draglia. Pluff. Per foortuna il compagno era ancora sveglio in cuccetta....
Tratto dalle OSR:
e) Quando è usata la cima (HMPE) (Dyneema /Spectra,
deve essere impiombata seguendo le procedure indicate
dal fabbricante.
f) Una sagola in materiale sintetico può essere usata per
tesare le draglie, purché il tratto interessato non ecceda i
100mm (4 in). Detta sagola, come minimo, deve essere
sostituita annualmente.
g) Tutti i cavi, raccordi, punti di ancoraggio, dispositivi di
fissaggio e sagole devono formare un sistema di recinzione
che ha in tutti i punti, almeno il carico di rottura prescritto per
la draglia.
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Che stranezza, i nuovi arrivi di anelli Antal hanno una anodizzazione diversa: a Dx i nuovi sono opachi.
"Ne abbiamo prodotti centomila e mai nessuno e' tornato indietro"
Va la, va .:
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Scusa mi mandi la mail della persona che hai contattato in ANTAL?????
Ne ho anche io uno che ha un seghetto tipo il tuo.......
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