Discussioni: 29
10-11-2013, 17:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2013, 06:49 da irruenza.)
mi rivolgo alle innumerevoli esperienze del popolo degli ADV per sapere se qualcuno, possessore di SO 34.2 o meno, abbia mai installato 2 winch aggiuntivi su questa barca che purtroppo ne presenta solo 2 in tuga.
Ho visto qualche esperimento aggiungendone un terzo in tuga, ma in pozzetto nessuno.... Grazie
Discussioni: 14
10-11-2013, 19:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2013, 19:54 da Mizar I.)
Guarda sul sito proprietari jeanneau, e' stato recentemente segnalato da Jarife. Oppure cerca jeanneau owner
su google, ricordo che c' e' qualcosa che fa a caso tuo
Discussioni: 171
io un lavoro del genere l'ho fatto sulla mia barca,
premetto che io ho un'alpa, bisogna vedere se, e come, il lavoro che ho fatto io si possa adattare al tuo S.O.
ti posto delle foto, che così è più chiaro.
in pratica ho fatto fare delle basi che poi ho fissato e sul paramare e sul ponte.
ovvio che il paramare deve essere rinforzato dal di dentro, io ho messo due tacchi di mogano opportunamente sagomati e poi stuccati - per riempire i vuoti che immancabilmente ci saranno - e belin.
ho pure fatto fare due piastre di rinforzo da mettere sotto al ponte, dove i dati tirano le viti
tutto l'acciaio è da 5 m/m
sul procedimento io ho fatto così :
visto un'idea che mi piaceva (mica ho inventato nulla, l'idea l'ho copiata dal sommo Dapnia), ho fatto prima un disegno; poi una sesta con compensato da 3 m/m; poi ho cercato un bravo artigiano e l'ho portato a bordo.
Qua sono state prese tutte le misure di nuovo.
l'artigiano ha imbastito il lavoro ed è tornato a bordo per controllare che le cose andassero avanti a modino, constatato che non c'erano errori si è provveduto a saldare definitivamente i vari pezzi.
la cosa deve avere anche una valenza estetica, quindi io ho fatto lucidare l'acciaio, questo ha fatto lievitare i costi.
alla fin fine tra le due basi dei winch mi sono costate 600 €
bho ! non riesco ad allegare i file, eppure l'ho sempre fatto, sono file da 300 - 500 K
te li mando via mail
BV
Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
Discussioni: 171
OK ecco le foto, colpa mia. auffff
[hide][Immagine:
.][/hide]
[hide][Immagine:
.][/hide]
[hide][Immagine:
.][/hide]
Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
Discussioni: 168
Io ne ho messi due in pozzetto e sono comodi per lo spi o gennaker
Discussioni: 112
Discussioni: 34
Messi due in pozzetto comodi per gennaker e per le scotte del fiocco , però ricordati di inclinare la scotta dal basso verso alto altrimenti si incastra sul winch , io per ora o risolto con due buoni bozzelli messi sulla falchetta come per il gennaker e lavora bene
Discussioni: 29
Fadime72, ma li hai installati come indicato nel sito Jeanneau owner con le piastre in acciaio e messi in quella posizione?
Discussioni: 34
Non riesco a vedere quelli del sito ma sono gli originali jannenau con piastra in acciaio