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09-02-2014, 18:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2014, 18:16 da sergiot.)
L'invertitore è un MSa2 , il motore un volvo md22p la barca Oceanis 411
Qualcuno,gentilmente sa dirmi dove sitrova l astina controllo olio?
Il posto indicato sul libretto di istruzioni non corrisponde, vi ci trovo un anello concavo /fissato tipo dado.
Temo che manchi proprio! In questo caso posso aspirare e rimpiazzare l olio dal tappo ,quello largo nero, ?
Grazie
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09-02-2014, 18:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2014, 18:34 da umeghu.)
Citazione:Messaggio di sergiot
L'invertitore è un MSa2 , il motore un volvo md22p la barca Oceanis 411
Qualcuno,gentilmente sa dirmi dove sitrova l astina controllo olio?
Il posto indicato sul libretto di istruzioni non corrisponde, vi ci trovo un anello concavo /fissato tipo dado.
Temo che manchi proprio! In questo caso posso aspirare e rimpiazzare l olio dal tappo ,quello largo nero, ?
Grazie
Qui, al N° 94:
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Immagino tu non sia il primo proprietario, quindi ci sta che al precedente l'anellino si sia rotto e ci abbia messo un bulloncino, dimenticandosi di avvisarti al momento della vendita.
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Citazione:Messaggio di sergiot
Temo che manchi proprio! In questo caso posso aspirare e rimpiazzare l olio dal tappo ,quello largo nero, ?
Grazie
Devi vedere sul libretto. Che io sappia solo i sail drive di ultima generazione (130 e 150) hanno la possibilità di cambiare l'olio aspirandolo, gli altri invece hanno un dado in coppa come le automobili, quindi per cambiare l'olio bisogna alare la barca.
L'astina di controllo, comunque, fa anche da tappo, quindi se non ci fosse avresti la sentina inondata di olio che schizza ed il SD mezzo grippato.
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10-02-2014, 03:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2014, 03:14 da sergiot.)
Sì è proprio così , povero smemorello!
  
dato che manca l anello , posso sostituire l' olio aspirandolo dal tappo?
grazie molte comunque a te umeghu e franzdima
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di sergiot
L'invertitore è un MSa2 , il motore un volvo md22p la barca Oceanis 411
Qualcuno,gentilmente sa dirmi dove sitrova l astina controllo olio?
Il posto indicato sul libretto di istruzioni non corrisponde, vi ci trovo un anello concavo /fissato tipo dado.
Temo che manchi proprio! In questo caso posso aspirare e rimpiazzare l olio dal tappo ,quello largo nero, ?
Grazie
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Citazione:sergiot ha scritto:
dato che manca l anello , posso sostituire l' olio aspirandolo dal tappo?
'Devi vedere sul libretto. Che io sappia solo i sail drive di ultima generazione (130 e 150) hanno la possibilità di cambiare l'olio aspirandolo, gli altri invece hanno un dado in coppa come le automobili, quindi per cambiare l'olio bisogna alare la barca.' (cit.) [:246][:246]
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ma parli dell invertitore o della coppa dell olio del motore?
Citazione:Franzdima ha scritto:
Citazione:sergiot ha scritto:
dato che manca l anello , posso sostituire l' olio aspirandolo dal tappo?
'Devi vedere sul libretto. Che io sappia solo i sail drive di ultima generazione (130 e 150) hanno la possibilità di cambiare l'olio aspirandolo, gli altri invece hanno un dado in coppa come le automobili, quindi per cambiare l'olio bisogna alare la barca.' (cit.) [:246][:246]
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Citazione:sergiot ha scritto:
ma parli dell invertitore o della coppa dell olio del motore?
Citazione:Franzdima ha scritto:
Citazione:sergiot ha scritto:
dato che manca l anello , posso sostituire l' olio aspirandolo dal tappo?
'Devi vedere sul libretto. Che io sappia solo i sail drive di ultima generazione (130 e 150) hanno la possibilità di cambiare l'olio aspirandolo, gli altri invece hanno un dado in coppa come le automobili, quindi per cambiare l'olio bisogna alare la barca.' (cit.) [:246][:246]
Caspita, scusami, parliamo di un invertitore, davo per scontato che il 411 avesse il sail drive, mi riferivo al dado sotto 'il piede'.
Più tardi ti cerco le istruzioni.
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