Messaggi: 746
Discussioni: 6
Registrato: Sep 2014
24-09-2014, 22:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2014, 22:26 da Arvidax.)
(24-09-2014, 08:24)lacamomilla Ha scritto: Certamente si possono effettuare ottime accoppiature anche con l'adesivo trovo che però per l'esperienza maturata in questo settore in quasi 30 anni di attività sia molto difficoltoso ottenere un risultato soddisfacente. Il polimero che compone il polietilene espanso male si presta ad accogliere colle che non siano aggressive e pericolose da utilizzare a casa.
Bisogna poi trovare il collante che non aggredisca lo sky .
Bv a tutti
Esistono diversi tipi di collante appositamente prodotti per polietilene e polipropilene che , come dici tu , mal si prestano a ricevere l'adesivo in gergo tecnico sono plastiche a bassa energia superficiale.
Esistono adesivi a solvente del tipo spalma da tutte e due le parti poi incolli , esistono bicomponenti , esistono colle termofusibili e anche Spray tutta roba uscita negli ultimi 7-10 anni con in diversi casi risultati ottimi e soprattutto con adesivi non aggressivi e non tossici . Non dimentichiamo anche i biadesivi che ha una linea dedicata a queste plastiche.
BV a tutti.
Le pecore temono i lupi ma alla fine sono sempre i pastori a portarle al macello
Messaggi: 1.510
Discussioni: 33
Registrato: Jul 2008
D'accordo in fase di prototipazione del prodotto che poi ho distribuito in AdV non abbiamo trovato adesivi sufficientemente tenaci da resistere ai test .
Abbiamo infatti sottoposto i vari prototipi alle condizioni estreme delle cabine di barche dove umidità e temperatura giocavano a sfavore ho quindi optato per la fiamma più economica e molto più resistente capisco che dovendo effettuare un accoppiatura "fai da te" non sia possibile fiammare ma creare il sandwich polietilene Sky senza grinze e sopratutto ritiri è altrettanto difficile bisogna poi tenere presente che serve un'adesivo per il passaggio polietilene Sky e uno differente per la posa che si diversifica per giunta se sul cielo ci sono i pannelli di compensati se c'è la contro stampata o se c'è la vetroresina.
[size=medium]Se non definisci il momento lui definisce te ![/size]
Messaggi: 746
Discussioni: 6
Registrato: Sep 2014
Sui costi hai perfettamente ragione , per gli altri accoppiamenti secondo me si possono fare diverse prove.... il problema è il poiletilene mentre per lo Sky la vetroresina il compensato il problema è minore.
Le pecore temono i lupi ma alla fine sono sempre i pastori a portarle al macello
Messaggi: 1.527
Discussioni: 83
Registrato: Aug 2008
nei negozi di idraulica hanno un mastice che serve per incollare i tubi di coibentazione fatti in polietilene espanso