Messaggi: 1.996
Discussioni: 171
Registrato: Mar 2010
ho la stazione del vento che non funziona,probabile che sia il trasduttore in testa d'albero o il ricevitore,comunque è un po' vecchiotta e sto pensando di sostituirla con una in wireless senza cavi,la metterei sul roll- bar creato per il pannello solare a circa 2 metri dal pozzetto,a sentire qualche amico perderei qualche mezzo nodo di precisione (chi se ne frega se il vento è 12 o 12,5 nodi) ma in compenso l'avrei a portata di mano,senza cavi da passare e senza ogni volta salire in testa d'albero (non ci so andare e non ho intenzione di andarci,è una cosa che deve fare il rigger che lo fa per professione e in sicurezza),quindi senza rotture di . COSA NE PENSATE? grazie anticipate per i suggerimenti che mi darete.
Buon vento e buona vita a tutti.
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
Messaggi: 2.299
Discussioni: 37
Registrato: Jan 2010
13-04-2019, 09:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2019, 09:28 da scornaj.)
(13-04-2019, 08:23)franco53 Ha scritto: ho la stazione del vento che non funziona,probabile che sia il trasduttore in testa d'albero o il ricevitore,comunque è un po' vecchiotta e sto pensando di sostituirla con una in wireless senza cavi,la metterei sul roll- bar creato per il pannello solare a circa 2 metri dal pozzetto,a sentire qualche amico perderei qualche mezzo nodo di precisione (chi se ne frega se il vento è 12 o 12,5 nodi) ma in compenso l'avrei a portata di mano,senza cavi da passare e senza ogni volta salire in testa d'albero (non ci so andare e non ho intenzione di andarci,è una cosa che deve fare il rigger che lo fa per professione e in sicurezza),quindi senza rotture di . COSA NE PENSATE? grazie anticipate per i suggerimenti che mi darete.
Buon vento e buona vita a tutti.
Trovi diverse discussioni in materia.
Dal mio pv, il raymarine/tacktick wireless è la migliore strumentazione possibile. Zero cavi, zero manutenzione. La uso da oltre dieci anni mai un problema. Efficace in regata, e in crociera, di giorno e di notte. Costa pure poco (fino a che la produrranno: ho il sospetto che tactick sia stata acquisita da raymarine per ammazzare un pericoloso concorrente)
Circa la posizione non rinuncerei alla testa d’albero. Col suo pannellino solare la stazione del vento la metti lì, e te la scordi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 5.796
Discussioni: 208
Registrato: Mar 2018
Messaggi: 1.618
Discussioni: 85
Registrato: Dec 2006
Il mio installato lo scorso anno a Marzo ha funzionato bene almeno fino a settembre 2018 Poi barca in secco e aspetto di rimetterla in acqua per vedere se ancora funziona. B.V.
Messaggi: 58
Discussioni: 14
Registrato: Jul 2018
Anche io ho il tacktick, ma già in 4 anni ho dovuto cambiare ben 2 volte le batterie interne al trasduttore