09-02-2021, 21:33
Pensate ci sia differenza di confort/ temperatura sotto un bimini beige rispetto a uno blu scuro?
Differenza di confort per la vista?
|
Colore bimini e temperatura al di sotto
|
|
09-02-2021, 21:33
Pensate ci sia differenza di confort/ temperatura sotto un bimini beige rispetto a uno blu scuro?
09-02-2021, 21:53
Prima blu scuro adesso beige scuro, più precisamente taupè o fango che dir si voglia. Temperatura: non percepisco differenze particolari. Confort per la vista: forse un pelino di luminosità in più, ma solo un pelino.
09-02-2021, 22:23
i colori chiari riflettono buona parte dello spettro ma spesso sono anche un po "trasparenti", quelli scuri si scaldano di piu .
io lo vorrei chiaro di fuori e scuro dentro. cosi... tanto per dar fastidio a quel sant' uomo che te lo dovra fare!
amare le donne, dolce il caffe.
09-02-2021, 22:52
Non lo devo fare, ma un conoscente sostiene che sotto il blu si muore dii caldo e sotto il begie no. Io sotto il blu sto fresco e con vista riposata.
09-02-2021, 23:01
negli stabilimenti balneari , ci sono ombrelloni di vari colori . giallo , blu , bianco , rosso , ecc , io non mi sono mai accorto di nessuna differenza . penso che lo stesso concetto sia applicabile al bimini
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
09-02-2021, 23:14
io non sono mai stato in uno stabilimento balneare.. sotto ai gazebo alle gare di moto si!
li, il bicolore fa una grande differenza.
amare le donne, dolce il caffe.
09-02-2021, 23:58
il gazebo è molto più chiuso e circola molta meno aria . l'ombrellone praticamente serve solo a far l'ombra . poi sei nella temperatura dell'aria . se togli l'ombrellone , oltre alla temperatura dell'aria hai anche l'irradiamento del calore del sole . nel gazebo , circola meno aria e la temperatura sale un pò rispetto a quella dell'aria .
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
10-02-2021, 00:31
Il mio socio di barca (che fa tende da sole, tappezzeria nautica, gazebo, pergolati ecc. ecc. da 35 anni) dice che se il bimini è poco ventilato, tipo quelli che sono a tutto pozzetto e quasi contigui con lo sprayhood, è meglio che sia chiaro, perché il tessuto scuro si surriscalda e crea l'effetto cappa di calore.
Se invece il bimini è bello alto e ventilato è meglio un colore scuro in quanto filtra maggiormente i raggi solari (l'ombra più o meno è sempre quella). Noi in barca abbiamo tutto grigetto chiaro perché ci piace così.
10-02-2021, 09:17
Per la vista il migliore è il verde, come in sala operatoria.
10-02-2021, 09:24
i Tuareg la tagelmust lo hanno scuro....
10-02-2021, 09:41
(10-02-2021, 09:17)bullo Ha scritto: Per la vista il migliore è il verde, come in sala operatoria.- ma non porta sfiga il verde a bordo?
siamo tutti Generali
10-02-2021, 10:09
Prima blu, adesso beige. Indifferente
10-02-2021, 22:31
Aggiungo
Un ottimo artigiano che li produce anche per grandi cantieri mi diceva che i colori scuri sono più resistenti nel tempo
...soy cantor y soy embustero, me gustan el juego y el vino, tengo alma de marinero.....
|
|
« Precedente | Successivo »
|