federico_lisa
Amico del forum
|
molla motorino avviamento dove trovare??
monto un ruggerini rdm, il mio motorino d'avviamento, durante un'uscita senza vento, ad un tratto ha smesso di funzionare, ho controllato tutti i cablaggi dato che erano a posto ho smontato il motorino per controllare i carboncini, ce ne sono 4 e dato la lunga permanenza nel fondo del lago si erano ossidati alle pareti che li tengono in sede, non dando più corrente, sono riuscito a liberarli senza romperli e già che c'ero ho lubrificato bene il tutto, il problema è che questi vengono premuti contro l'albero del motorino da una molla a testa, di forma similare ad una chiocciola fissata alla sede in un pernino al centro e con una parte sporgente che preme sul carboncino (sembra la molla di una sveglia vecchia ok??), ebbene una di queste molle si è ossidata e rotta, così ora il motorino funziona con solo tre carboncini su 4 e non credo gli faccia bene... SAPETE DOVE TROVARE SUDDETTA MOLLA O COME REALIZZARLA, IN GENERE OGNI VOLTA CHE HO TENTATO DI MANEGGIARE I METALLI DELLE MOLLE LI HO SEMPRE ROTTI PRIMA DI DARE LORO LA FORMA DESIDERATA, GRAZIE
|
|
10-09-2011 01:17 |
|