Discussioni: 9
19-02-2012, 23:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2012, 01:39 da irruenza.)
Qualcuno sa dirmi la maniera corretta di levare i perni delle pale ad eliche abbattibili ? Devo sostituirle ma non so come sfilare i perni
Discussioni: 1
personalmente mi sono rivolto ad eliche radice all'uff. tecnico o nel mio caso alla yanmar per avere le informazioni tecniche,dando loro lunghezza peso e tipo motore.
saluti
Citazione:Messaggio di vagero
Qualcuno sa dirmi la maniera corretta di levare i perni delle pale ad eliche abbattibili ? Devo sostituirle ma non so come sfilare i perni
Discussioni: 29
Per sfilare i perni che tengono le pale bisogna ribattere le spine elastiche o le viti a brugola dipende dal tipo montato.
Discussioni: 9
Discussioni: 775
Citazione:vagero ha scritto:
grazie per la conferma
Nelle mie esperienze i perni sono tenuti in sede da brugolette che attraversano il corpo dell'elica e finiscono su una cava sul lato del perno stesso; ergo prima svitare ed estrarre brugola, deinde martellare con picchetto di legno il perno fino a farlo uscire.
CON MUCHO JUICIO!!!!
(per non danneggiare l'asse)
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:vagero ha scritto:
grazie per la conferma
Nelle mie esperienze i perni sono tenuti in sede da brugolette che attraversano il corpo dell'elica e finiscono su una cava sul lato del perno stesso; ergo prima svitare ed estrarre brugola, deinde martellare con picchetto di legno il perno fino a farlo uscire.
CON MUCHO JUICIO!!!!
(per non danneggiare l'asse)
Dipende dalle eliche quelle piu' vecchie montavano le spine elastiche poi si faceva la modifica mettendo le brugole.
Discussioni: 137
.... brugole.... no grani?
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Citazione:Maro ha scritto:
.... brugole.... no grani?
sono quasi .