Le nuove chiglie a 'T'
se vuoi vedergli i capelli ritti in testa.. basta che gli dici che mi conosci, si lo so che ne ha pochini, se ottimizzazione deve essere e' quello . malossi delle chiglie e' lui.. occhio che poi ti tocca imparare a portare la barca, valeva pure per i motorini truccati.
preferisco non esprimermi per i timoni, ci ho passato mesi mesi a cercare di allineare quelli del b21, compreso lasciarci 5 gradi di gioco, ma diventava veramente dura timonarlo in poppa.
amare le donne, dolce il caffe.
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Chissà quanti secondi per miglio riuscirei a . scopriremo dal progetto fatto girare col vpp
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Ma per una modifica del genere non si dovrebbe rifare poi tutta la trafila Rina?!
Trieste - Beneteau First 30jk
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(06-12-2014, 01:10)mlipizer Ha scritto: Ma per una modifica del genere non si dovrebbe rifare poi tutta la trafila Rina?!

No ...basta non dirglielo 8989
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Certo che si. .io lo farei. ..niente rischi e ne guadagnerebbe anche la rivendita un domani
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giusto per curiosità, prova a chiedere un preventivo a INOXSAIL.
sono quelli che stanno proponendo delle pinne con un profilo variabile idrodinamicamente.

Aveva aperto un post Einstein qualche tempo fa.

Io li ho contattati
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li avevo rivisti proprio l'altro . che li hai contattati cosa ci sai dire?
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guarda, sono un pò scettico sul principio di funzionamento della parte flessibile e non è molto chiara neanche la metodologia costruttiva (probabilmente a questo livello di informazioni non vogliono svelare troppo).
Potrebbe essere allettante da un punto di vista economico ;-)
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Grazie. Vedi mp.
dove sta la discussione di Einstein?
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4242424242424242

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=99143
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Non la vado manco a leggere?
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(06-12-2014, 21:54)TestaCuore Ha scritto: Non la vado manco a leggere?

No, vai, non c'è scritto nulla di risolutivo.

Ma leggi anche ciò che c'è scritto nel sito, elimina banalità, propaganda e verbi al futuro ed al condizionale e pesa ciò che rimane...........

Se ti va di sperimentare sulla tua pelle, potrebbe essere, come dice francocr68, un'occasione economicamente . nel caso che funzioni.....
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Il punto è che non sono riuscito a trovare tutte le loro barche che adottano questa pinna....
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(06-12-2014, 22:51)TestaCuore Ha scritto: Il punto è che non sono riuscito a trovare tutte le loro barche che adottano questa pinna....

Smiley57Smiley57

Ne hai trovata qualcuna ?
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. parlando di scientology ? O facciamo pour parler ? Ma sul sito c'è soltanto qualche rendering che potrei fare anch'io . Ma voi che sembra siate sul pezzo ,esiste una sola barca fabbricata in quel modo ? Esiste una sola pinna a profilo deformabile e a che pro ? Come racconta il loro sito,è' vero che prima del composito si costruivano ( alcune parti ) di aereo in sandwich di lamiere incollate,ma solo,perché erano assicurate ad una centinatura che ne garantiva la resistenza strutturale. Come dice un caro amico friulano: Sarà colpa mia ,ma non rivo de capir !"
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Si stava giocando. ..non esistono barche realmente prodotte. Certo che se uno investe in una roba del genere un piccolo investimento lo potrebbero fare nello sperientrare su una propria barca. L'idea è . devono sperimentare sulla loro pelle, non sulla mia. Io nemmeno regalata la . mi promettessero il ritorno alla chiglia originale sempre . lo farei perché nel frattempo sarei stato 2 mesi senza la mia barca
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Testa ..ho capito il tuo ragionamento ,ma io stavo semplicemente chiedendo a te che sapevi di sta cosa " ma quel sito è' vero o una ..boutade ?" Anch'io in gioventù dopo la mia esperienza di lavoro in F1 avevo traslato certe nozioni nella realizzazione di una chiglia " soffiata" che in teoria avrebbe dovuto tenere attaccati i filetti fluidi in ogni cm della superfice ,permettendo così un dimezzamento circa della stessa con ipotetici vantaggi di portanza e di freno enormi. Ma la domanda è stata : ma se la teoria poi non avesse valso la grande spesa in termini di prove e prototipi? Ma se poi avessi lavorato per accorgermi invece che era meglio far realizzare un buon progetto convenzionale ?
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io c'ho avuto una macchina col telaio di alluminio incollato.. e vorrei in tal senso contraddire mimita, in aereonautica l' alluminio si incolla strutturale (e ci sono bei brevetti) da piu di 20 anni,proprio come l' ultimo progetto di colin chapman.

per altro con lui (mimita) concordo sul fatto che l' accanimento-tecnologico non sia una strada necessariamente saggia e nel caso direi che non ci sono dati sulla durabilita.

su barche con chiglie realizzate con lamine di piombo incollate ci ho navigato veramente tanto, sono soluzioni di ripiego per modifiche postume e relativamente economiche fatte cosi su molte barche ims al momento dell' ingresso nell' orc del "raddrizzamento minimo di default" se comunque paghi un raddrizzamento tanto vale averlo, cosi un sacco di compensato si e' convertito in lamellare di piombo.

ma, altro e' modificare una chiglia esistente e altro, e' sostituirla con una nuova, direi che la soluzione pinna in ghisa (occhio che ghisa e' un termine molto generico) e siluro in piombo e' tra le piu affidabili, efficienti, ed economiche.
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Beh mi sarà anche sfuggito,ma proprio gli inglesi che in formula uno incollavano tutto con Araldite,anche gli aerei ,(che poi era la marca dei primi composti epossidici di eccellenza) hanno sempre sostenuto che l'eccellenza della giunzione era incollaggio + rivettatura e le Lotus F1 di Coline Chappamanne come diceva il commentatore Tv erano tutte in quel senso tra l'altro ho proprio le foto -spia ( si fa per dire ) fatte da me ai box di quella che diede il la alle famose minigonne. Poi ovviamente se ci siano stati incollaggi sulle lotus normali da strada non lo so,anche gli americani incollano tuttora certi pezzi che lavorano poco col Gelson,ma dove ci siano grandi sforzi e vibrazioni ,faccio un po fatica. Per quanto riguarda la considerazione sulle chiglie con il bulbo ,concordo anch'io che se realizzate in ghisa meccanica,siano certamente le . basta !
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