Citazione:Franzdima ha scritto:
Ciao Canadese,
l'operazione è sicuramente fattibile ma valuta la spesa, anche in termini di fatica. Potrebbe non valerne la pena.
Per quanto riguarda la marina di Scarlino, lì il fondale è sufficiente se dragano.
Credo che il porto stia passando un brutto momento, quindi potrebbero ridurre le dragate al minimo.
In porto non dovresti assolutamente avere problemi, né per il fondale, né per il posto, dato che i problemi di cui sopra sono connessi alla follia dei costi, quindi la lista d'attesa non è lunga, anzi.
A fiumara arrivi tranquillamente fino alla gru di alaggio, dopo il fondo diventa veramente basso, quindi la deriva mobile effettivamente potrebbe essere necessaria. Di preciso non so, io non ci passo di sicuro quindi non mi sono mai informato in dettaglio.
Considera che lì il 70-80% del prezzo del posto barca è per giugno-luglio-agosto, quindi valuta l'opportunità di prenderti il posto tutto l'anno e lasciare la barca in acqua. Se ti hanno chiesto 6.400 probabilmente 5-5.500 sono per l'estate, il resto per l'inverno, quando i posti avanzano.
Prova anche il porto di Punta Ala, lì di fronte.
Grazie per le risposte che mi sono utilissime.
In porto il posto c'è ho già sentito, ma a costi per me troppo alti (anche a Punta Ala).
E' in fiumara dove mi sono messo in lista per avere un posto definitivo che non so quando riuscirò ad averlo.
In inverno potrei si spostare la barca in porto dove mi sentirei più tranquillo per una eventuale piena del fiume, ma tanto so che rarissimamente potrei usarla e tanto vale risparmiare comunque qualche soldo ed avere la tranquillità di sapere che la barca è in secca.
Trovate che sarebbe complicato aggiungere la predisposizione dell' albero a ruotare (stile Delphia) ad un First 27.7?
Sarebbe fattibile secondo voi, fare come fa Limo con il suo 211 che usa il tangone come leva per fare da solo? O l'albero del 27.7 è troppo pesante?