12-05-2012, 05:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2012, 05:10 da Mario Falci.)
Scusate l'assenza: è quasi un mese che non scrivo, ma è stato un mese di duro lavoro. Fervono i preparativi e sopratutto si gufa per impedire che si facciano le regate che già sono iniziate. Ne ho persa una, ma domenica scorsa è stata rimandata un'altra a questa domenica. Vedremo se il tempo sarà (a me favorevole).
Continuo con la descrizione:
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vengono provate le sagome degli amas unendoli con
semplice scotch da imballagio. Questa la linea e la forma dei due scafetti.
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Viene cucito ed incollato il fianco alla sagoma di chiglia. All'interno si fa un'abbondante cordonatura.
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Per tenere fermo il dritto di poppa si usa scotch da imballaggio ed un morsetto.
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Si prepara la cassa di deriva laminando attorno alla deriva stessa del carbonio unidirezionale. Prima, però, viene avvolto con della plastica spessa e con della cera distaccante.
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Viene imbastito lo scafo centrale senza incollarlo. In questo modo si possono provare le paratie e verificare che tutte le misure siano corrette.
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Questa è la paratia più importante. Delimita a prua il pozzetto. si nota un foro per riporre in un gavone spugna, sassola, cima ecc. Un foro per riporre la deriva nei bordi di poppa e negli atterraggi. I due tubi accoglieranno l'armo della vela alare.
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Particolare della bordatura con sfridi di nastro di carbonio già resinato.
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Bordatura di uno dei due ombrinali.
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Rinforzi strutturali in corrispondenza di cassa di deriva e dei due alberi dei due armi.
Continuo con la descrizione:
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vengono provate le sagome degli amas unendoli con
semplice scotch da imballagio. Questa la linea e la forma dei due scafetti.
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Viene cucito ed incollato il fianco alla sagoma di chiglia. All'interno si fa un'abbondante cordonatura.
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Per tenere fermo il dritto di poppa si usa scotch da imballaggio ed un morsetto.
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Si prepara la cassa di deriva laminando attorno alla deriva stessa del carbonio unidirezionale. Prima, però, viene avvolto con della plastica spessa e con della cera distaccante.
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Viene imbastito lo scafo centrale senza incollarlo. In questo modo si possono provare le paratie e verificare che tutte le misure siano corrette.
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Questa è la paratia più importante. Delimita a prua il pozzetto. si nota un foro per riporre in un gavone spugna, sassola, cima ecc. Un foro per riporre la deriva nei bordi di poppa e negli atterraggi. I due tubi accoglieranno l'armo della vela alare.
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Particolare della bordatura con sfridi di nastro di carbonio già resinato.
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Bordatura di uno dei due ombrinali.
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Rinforzi strutturali in corrispondenza di cassa di deriva e dei due alberi dei due armi.
O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
