Citazione:Messaggio di hackage
scusate se apro un altro 3d ma ho gia letto gli altri argomenti a riguardo e non ho trovato risposte ai miei dubbi
la barca è in secca e vorrei sostituire alcune valvole che sono rimaste bloccate aperte, mi date qualche dritta su come smontarle senza far muovere il passascafo, non posso permettermi di far fare il lavoro al cantiere e quindi come sapete non posso cambiare anche i passascafi perchè dovrei lavorare sullo scafo e il cantiere non lo permette
vi ringrazio in anticipo
p.s. se poi qualche anima pia che sta a roma vuole venire a darci una mano c'è come ricompensa una buona bottiglia di vino
Prima di tutto, visto che queste cose mi danno sempre piuttosto fastidio, guardati il link su questo sito:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=65406
dove ti si spiega che nessun cantiere può impedirti di lavorare alla tua barca. Non credo che ci sia differenza tra lavorare allo scafo o dentro.
Per quanto riguarda la sostituzione delle valvole senza far girare i passascafi, il modo corretto è di farlo in due persone: uno all'esterno dello scafo e uno all'interno. Quello all'esterno deve impedire la rotazione del passascafo inserendo nello stesso un pezzo di metallo che faccia forza sui due denti interni che tutti i passascafo che si rispettano posseggono e tenendolo fermo. Il pezzo di metallo può essere il manico di un pappagallo delle dimensioni giuste ma anche una chiave inglese o un grosso cacciavite; a te la fantasia di scegliere.
Potresti usare anche un paletto di legno duro ma te lo sconsiglio perché si incastra facilmente dentro il passascafo.
Daniele
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .