Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Secondo me la pelle dei grembiuli da saldatore, costa poco ma non và bene per fare un bel lavoro!!!
Perche' ?
Perchè è troppo spessa e di qualità molto ordinaria!!!
La pelle giusta per rivestire la ruota e anche per fare altri lavori sulle barche a mio modesto parere è la cosidetta 'vacchetta' si presenta molto più sottile di quella utilizzata per i grembiuli e sopratutto è molto più morbida, è di un colore grigio-verde o marrone ed è molto resistente agli agenti atmosferici e all'usura e sopratutto rimane sempre morbida al tatto....ma haimè costa anche di più.
Ovviamente se poi uno ha limiti di buget allora và bene tutto, ma a quel punto io opterei per il rivestimento con soluzioni tipo quelle postate da 'edanade' o 'ilverococco'
Ho appena (oggi) tolto la vecchia copertura dalla ruota perché ormai visibilmente aveva fatto la sua vita...sto utilizzando il cuoio dei grembiuli per la sostituzione, ho già preparato tutti i pezzi e fatto i fori, manca il montaggio (ho previsto anche la copertura dell'ultimo pezzo dei raggi verso la ruota, diciamo 20 cm, pura estetica).
Mi sono mentalmente già organizzato il lavoro su come procedere al montaggio.
Non so' come verrà', una volta finito il lavoro metterò qualche foto.
A parte tutto questo quello che volevo rimarcare e' che il cuoio tolto dalla ruota e' decisamente più spesso e meno morbido di quello che sto' utilizzando dei grembiuli; con i vari pezzi in mano assicuro che la percezione al tatto e' molto buona.
Anche io prima di acquistare questi grembiuli pensavo fosse un cuoio un po' gnocco, ma così non è proprio...è in più e' al cromo e molto resistente.
Vedremo..