27-06-2013, 16:39
Nonostante l'ansia mi avesse assalito, sono abituato ad aspettare il 'clock' prima di andare avanti con la leva e quindi sono un pò più rasserenato su quanto possa essere successo.
Dopo le due sgasate ho dovuto manovrare un altro pò per riuscire a trovare l'abbrivio giusto, e durante questo periodo non ho avuto alcun rumore sospetto, ma devo anche dire che è una memoria abbastanza confusa.
Per questo mi ripromettevo di 'ascoltare' l'invertitore la prossima volta che vado in barca.
Già ho deciso di provare fermo all'ormeggio: prima marcia avanti e poi marcia indietro.
Il livello dei liquidi lo controllo sempre ogni uscita e tutto era OK.
Il motore è un VP - MD55A del 2002 con invertitore sinistrorso abbastanza nuovo (credo 5-6 anni di vita) che non mi ha mai fatto nascere dei sospetti, la monoleva l'ho trattata sempre con cura, era la prima volta che ormeggiavo nel marina nuovo con vento traverso (e non era neanche un granché: 6-7 Kn senza raffiche).
Dopo le due sgasate ho dovuto manovrare un altro pò per riuscire a trovare l'abbrivio giusto, e durante questo periodo non ho avuto alcun rumore sospetto, ma devo anche dire che è una memoria abbastanza confusa.
Per questo mi ripromettevo di 'ascoltare' l'invertitore la prossima volta che vado in barca.
Già ho deciso di provare fermo all'ormeggio: prima marcia avanti e poi marcia indietro.
Il livello dei liquidi lo controllo sempre ogni uscita e tutto era OK.
Il motore è un VP - MD55A del 2002 con invertitore sinistrorso abbastanza nuovo (credo 5-6 anni di vita) che non mi ha mai fatto nascere dei sospetti, la monoleva l'ho trattata sempre con cura, era la prima volta che ormeggiavo nel marina nuovo con vento traverso (e non era neanche un granché: 6-7 Kn senza raffiche).
