Citazione:panioswing ha scritto:
Per ibanez,
L'idea della plastilina era stata bocciata da tutti quanti ho consultato, ma per disperazione ho voluto provare ugualmente e fortunatamente ha funzionato.
La vite senza fine (nel first 211 poi è stata modificata dalla beneteau)è collegata alla deriva ad una estremità non accessibile con barca in acqua. Per montare la nuova è sufficiente avvitare la boccola in bronzo dall'interno della barca pertanto è stato sufficiente del grasso nautico.
Non capisco come sia stato possibile operare dall'interno, la boccola in bronzo è bloccata sul filetto passo fine del tubo con del frenafiletti ' forte ' tanto che sulla mia per svitarla ho dovuto scaldarla leggermente, per rimontarla poi ho usato di nuovo il frenafiletti in quanto la boccola deve rimanere solidale al tubo per evitare che si sviti durante le manovre sali scendi della deriva, in più c'è il tampone di fine corsa fissato all'estremità dell'asta filettata ....boh !! in sintesi io non avrei potuto farlo comunque, la mia mano non entra nell'apertura della scassa....
Buon vento !!