02-02-2014, 19:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2014, 19:42 da albert.)
Gli alberi di una volta (soprattutto i frazionati) venivano giù in seguito ad errori di manovra, dunque la loro incolumità derivava da come l'equipaggio li gestiva. Con le manovre però si poteva comunque rimediare alle criticità, bastava sapere cosa fare.
Gli alberi di adesso invece sono 'fatti per gli stupidi' e vengono giù solo se regolati male di base o calcolati e realizzati male, o se si fa qualcosa che nel dimensionamento non è stato considerato (p.es. aggiungere mani di terzi non previste). L'altra faccia della medaglia è che, salvo tirar giù tutto prima che sia troppo tardi, l'equipaggio non può far nulla per rimediare a delle situazioni di instabilità che si manifestino in navigazione.
Oppppppinioni anche queste......
Ciao
Gli alberi di adesso invece sono 'fatti per gli stupidi' e vengono giù solo se regolati male di base o calcolati e realizzati male, o se si fa qualcosa che nel dimensionamento non è stato considerato (p.es. aggiungere mani di terzi non previste). L'altra faccia della medaglia è che, salvo tirar giù tutto prima che sia troppo tardi, l'equipaggio non può far nulla per rimediare a delle situazioni di instabilità che si manifestino in navigazione.
Oppppppinioni anche queste......
Ciao
