16-04-2014, 20:04
m4ur0 ha scritto:
[quote=LiberaMente ha scritto:
Io opterei per due drizze alla stessa altezza in modo da essere simmetrico dai due lati.
Se quadri un po' il tangone e gestisci la manovra più poggiato dovresti riuscire a fare peeling tra i due anche se il bompresso sporge più del tangone. E poi con le due drizze alla stessa altezza gestisci meglio i peeling di spi.
Piuttosto tieni presente che la drizza Code0 sarebbe meglio parancata, così riesci a dargli più carico ghinda.
[/quote Ha scritto:Hai ragione sulla simmetria, avevo già ordinato il doppio però poi ho pensato che forse il code avvolgendosi potrebbe interferire con la drizza dello spi...
Per quanto riguarda la drizza parancata sono d'accordo, ma siccome questo code zero già mi sta facendo rivoluzionare mezza barca fra paranco bompresso e briglia, almeno questo lavoro lo vorrei rimandare per ora!
Il paranco può essere gestito dal pozzetto con un rinvio dal bompresso, l'ho provato due settimane fa sul NEO400 e funziona davvero bene (unica drizza che tira su il frollone in testa, poi la tack è parancata sulla punta del bompresso e rinviata in pozzetto. Se vuoi ti giro delle foto del circuito. Il vantaggio è che l'issata e l'ammainata è veloce in quanto rapportata 1:1 ma la tensione la puoi gestire bene comunque dal pozzetto.
