21-06-2014, 09:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2014, 11:37 da Comet460.)
Allora, tralasciamo la fase della trattativa e della perizia perchè la barca era visivamente ridotta davvero male, acquistata a poco ovviamente, ma con la consapevolezza che era tutto o quasi da rifare.
[hide][Immagine: .][/hide]
Il ponte in tek era distrutto e in molti punti scollato.
[hide][Immagine: .][/hide]
La barcha è attrezzata dal varo con un impianto navtech che asserve due winch, il geoa e la randa avvolgibile, inutile dire che ho dovuto sostituire parecchi raccordi, per fortuna l'impianto era per il resto in buone condizioni.
Il motore era inchiodato, non partiva, ed in effetti pistoni e camere erano bucati, il costo di una revisione era molto vicino all'acuito di un motore nuovo per cui ho preferito optare per la seconda ipotesi imbarcando un lombardini 86 al posto del nanni mercedes risparmiando un paio di quintali di peso.
Il giunto di trasmissione era un pezzo unico di ruggine, sostituito anche quello, l'asse per fortuna era a posto.
[hide][Immagine: .][/hide]
Gli impianti idraulici li ho rifatti quasi completamente, dalle pompe alle tubazioni a finire con le prese a mare.
[hide][Immagine: .][/hide]
L'elettronica e l'impianto elettrico andavano benino e mi sono limitato a sostituire le batterie (6) e a cambiare la logica dei coltelli perchè la precedente non era funzionale.
[hide][Immagine: .][/hide]
I serbatoi sono tutti in acciaio, aperti non presentavano problemi e sono andati bene così
[hide][Immagine: .][/hide]
Il 50% dei legni interni, incluso il pagliolato, è stato portato al vivo e riverniciato, il resto lo farò con più calma il prossimo inverno.
[hide][Immagine: .][/hide]
Fa davvero male vedere una barca così bella trattata cosi male, lasciata a macerare su di un invaso, con le sentine allagate e le drizze cazzate a ferro. Non lascerei la barca in queste condizioni nemeno fra un we e l'altro.
Il risultato alla fine però è stato davvero entusiasmante, quando ha toccato l'acqua mi sono commosso.
[hide][Immagine: .][/hide]
Il ponte in tek era distrutto e in molti punti scollato.
[hide][Immagine: .][/hide]
La barcha è attrezzata dal varo con un impianto navtech che asserve due winch, il geoa e la randa avvolgibile, inutile dire che ho dovuto sostituire parecchi raccordi, per fortuna l'impianto era per il resto in buone condizioni.
Il motore era inchiodato, non partiva, ed in effetti pistoni e camere erano bucati, il costo di una revisione era molto vicino all'acuito di un motore nuovo per cui ho preferito optare per la seconda ipotesi imbarcando un lombardini 86 al posto del nanni mercedes risparmiando un paio di quintali di peso.
Il giunto di trasmissione era un pezzo unico di ruggine, sostituito anche quello, l'asse per fortuna era a posto.
[hide][Immagine: .][/hide]
Gli impianti idraulici li ho rifatti quasi completamente, dalle pompe alle tubazioni a finire con le prese a mare.
[hide][Immagine: .][/hide]
L'elettronica e l'impianto elettrico andavano benino e mi sono limitato a sostituire le batterie (6) e a cambiare la logica dei coltelli perchè la precedente non era funzionale.
[hide][Immagine: .][/hide]
I serbatoi sono tutti in acciaio, aperti non presentavano problemi e sono andati bene così
[hide][Immagine: .][/hide]
Il 50% dei legni interni, incluso il pagliolato, è stato portato al vivo e riverniciato, il resto lo farò con più calma il prossimo inverno.
[hide][Immagine: .][/hide]
Fa davvero male vedere una barca così bella trattata cosi male, lasciata a macerare su di un invaso, con le sentine allagate e le drizze cazzate a ferro. Non lascerei la barca in queste condizioni nemeno fra un we e l'altro.
Il risultato alla fine però è stato davvero entusiasmante, quando ha toccato l'acqua mi sono commosso.
