25-06-2014, 08:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2014, 08:14 da st00042.)
Da quello che riporta il manuale:
In effetti per la navigazione a motore dovresti avere il coronamento di 135° più la propulsione a motore di 225° praticamente 360° da fare con la luce di fonda (potrebbe essere una corretta interpretazione delle regole sui faali?)
Al di là di questo, i tre interruttori riportati dal manuale ci sono?
Dalle istruzioni sembra ci sia una sorta di logica cablata per accendere le luci:
Forse dovresti ricontrollare bene i cablaggi e le connessioni, qualcosa è scollegato, collegato male o con il tempo ossidato/allentato.
Possibile ci siano o ci fossero dei relè che in base agli interruttori utilizzati accendono le luci giuste.
Ma sul manuale non c'è anche lo schema elettrico dei collegamenti?
- per la navigazione a motore dovresti accendere la luce di fonda e il bicolore a metà albero
- per l'ancoraggio la luce di fonda in testa
- per la navigazione a vela il tricolore in testa
In effetti per la navigazione a motore dovresti avere il coronamento di 135° più la propulsione a motore di 225° praticamente 360° da fare con la luce di fonda (potrebbe essere una corretta interpretazione delle regole sui faali?)
Al di là di questo, i tre interruttori riportati dal manuale ci sono?
Dalle istruzioni sembra ci sia una sorta di logica cablata per accendere le luci:
- tricolor + mooring = fonda e bicolore accese
- mooring = fonda accesa
- tricolor = tricolor accesa
Forse dovresti ricontrollare bene i cablaggi e le connessioni, qualcosa è scollegato, collegato male o con il tempo ossidato/allentato.
Possibile ci siano o ci fossero dei relè che in base agli interruttori utilizzati accendono le luci giuste.
Ma sul manuale non c'è anche lo schema elettrico dei collegamenti?
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
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