kermit
Vecio AdV
Messaggi: 14.754
Registrato: Sep 2006
|
RE: Lavori in corso. Coppercoat
La confezione si miscela tutta perché se fai il lavoro come si deve stai tranquillamente nel pot life.
Con il sistema a spruzzo non si fa a mani come con il rullo in quanto spruzzando puoi caricare senza il rischio di colature quindi si fa in un un unica operazione con passate continue.
Una volta stabilita la quantità finale di coppercoat che ci deve andare sulla barca e una volta che sai che una confezione deve bastare per le classiche 4 mani a rullo per 4 mq di carena ti regoli sulla superficie, cioè devi stimare la superficie che stai coprendo per capire se ne stai mettendo poca, mettercene un po' di più non è un difetto ma la quantità che hai acquistato ti deve bastare.
Se non sai regolarti ad occhio misura e fai dei segni preventivi con il pennarello sulla carena di blocchi di 4 mq
Insomma spiegare in parole non è semplice il valore dell'esperienza può fare la differenza. Non si aspetta nulla si spruzza tutta insieme, la coppercoat appena spruzzata è chiara dopo mezz'ora si scurisce non insistere troppo per coprire, meglio andare avanti ed eventualmente ripassi dopo un ora i punti che ti sembrano meno coperti.
La pistola ha il serbatoio sopra e potrebbe aver qualche problema di intasamento ma a dir la verità a noi è successo solo 2/3 volte, nel caso si svuota il serbatoio nel barattolo di mescolamento e si va semplicemente sotto il rubinetto dell'acqua con l'aria attaccata e si pulisce la pistola, quindi si asciuga alla meglio si versa un mezzo bicchiere di alcool che viene sparato con l'aria,si rimette la coppercoat e si continua a spruzzare.
Raccomandazione importante, mascherere l'opera morta e la falchetta totalmente perché lo spolvero si attacca tenacemente
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-07-2014 06:02 da kermit.)
|
|
25-07-2014 05:56 |
|