(18-08-2014 15:58)kermit Ha scritto: Io ho il saildrive ma concettualmente preferisco la linea d'asse, lascia perdere i fb incassettati, sono tutti catorci, fai una cosa seria il mare mette giudizio e certe realizzazioni lasciale stare a chi la barca non la usa mai
ennesima boutade more solito. ciccio bello, ti ricordo che il " tuttologo " è Pino. non cercare di sostituirti a lui che non ti viene bene
il catorcio nasce con la barca come optional per i mari del nord proposto da Van de Stadt e realizzato dal cantiere olandase Van Wijk.
mo dicce che tu sei meglio!!!
è in servizio dal 1975 prima con uno Johonson 25 2T e da 7 anni con uno Yamaha 15 4T.
lo scorso anno, senza randa, sono uscito sempre senza albero ed a motore. traina e bagnetto. ed anche quest'anno ho fatto le mie belle smotorate purtroppo con l'albero ed ancora senza randa.
il catorcio non mi ha dato mai problemi tranne quel poco di rumore.
a fine stagione lo sfilo e lo porto al rimessaggio ed a primavera lo infilo bello pronto ed affidabile avendo speso meno di 100 €. potrei farlo anche da solo volendo.
ma io sono a favore della "non volenza".
ti faccio notare che il vano motore-che-non-c'è non manda puzze di grasso e gasolio e che per una barca piccola è spazio benedetto.
se le cose non le sai, salle