(08-12-2014 20:55)kermit Ha scritto: Il sistema di montaggio è il classico di Beneteau, ossia incollaggio delle doghe ma fissate con le viti nella scassa del comento.
A mio parere se togli le viti e rifai i comenti ci vai avanti ancora parecchi anni, lavoro un po' rognosetto ma fattibile.
Con un po di pazienza togli tutte le viti, sono in acciaio inox e con un piccolo punteruolo le individui tutte e tramite avvitatore elettrico le togli, quindi con un po di pazienza siringhi tutti fori con epossidica (a più passate perché di epossidica vedrai che ne assorbe molta.
Con il fein togli il comento e pulisci a affondi un po' quindi rifai i comenti con il sistema classico ed utilizzando il primer.
Due tre giorni di lavoro ma ne vale la pena, il ripristino ti costa poco invece rifare una coperta in teak costa caro
Grazie mille.
Per individuare le viti e non massacrare il tool della fein forse è meglio tirare via i comenti a mano. Con un cacciavitini a taglio piccolo lo infilo tra sika e legno e vado in avanti vino a che non individuo la vite. Una sfilata a destra una sinistra ed una sotto a tirare via tutto lo spaghetto di sika. Forse ci vuole un po di più ma costa molto meno. Poi per affondare il cianfrino (che se ho capito bene è la battuta sotto il comento) dovrein effetti utilizzare uno strumento diverso dallo scalpello a tirare con cui mi sono fatto un discreto "cubo" l'altra volta. Il Fein sarebbe l'ideale ma.....non c'è il rischio di sfondare la doga? si riesce a tenere bene dentro senza sbordare?
Nel tuo 411 quanto sika hai impiegato? Perchè tra 290 e primer non è poca roba a livello di soldi.