08-04-2015, 13:35
Sto con Einstein.
Inoltre, fermo restando che con la propria barca ogni uno fa come vuole, mi chiedo in caso di "fatalità" come dovrebbero sentirsi gli adv tranquillizzanti.
Il fatto che ci siano in giro barche con sartie di 30 anni non vuol dire che debba essere la prassi.
Non stiamo parlando della manutenzione di un winch che se grippa o si blocca in ., in qualche maniera si risolve; su certe cose la manutenzione deve essere sistematica senza tenere conto dell'usura apparente, un po' come la cinghia di distribuzione dell'auto.
Se la domanda é "ogni quanto cambiare per stare tranquilli" l'unica risposta é quella della rivista. Se la domanda é "voi dopo quanto avete cambiato" tieni conto della soggettività della cosa: tipo di barca e sartiame, noncuranza del pericolo per ingenuità o sicurezza (vera o presunta) della capacità di valutazione dello stato delle cose, fiducia nei materiali e tecniche impiegati, ecc.
Inoltre, fermo restando che con la propria barca ogni uno fa come vuole, mi chiedo in caso di "fatalità" come dovrebbero sentirsi gli adv tranquillizzanti.
Il fatto che ci siano in giro barche con sartie di 30 anni non vuol dire che debba essere la prassi.
Non stiamo parlando della manutenzione di un winch che se grippa o si blocca in ., in qualche maniera si risolve; su certe cose la manutenzione deve essere sistematica senza tenere conto dell'usura apparente, un po' come la cinghia di distribuzione dell'auto.
Se la domanda é "ogni quanto cambiare per stare tranquilli" l'unica risposta é quella della rivista. Se la domanda é "voi dopo quanto avete cambiato" tieni conto della soggettività della cosa: tipo di barca e sartiame, noncuranza del pericolo per ingenuità o sicurezza (vera o presunta) della capacità di valutazione dello stato delle cose, fiducia nei materiali e tecniche impiegati, ecc.
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
