04-07-2016, 18:06
(04-07-2016, 12:19)fontma Ha scritto: Io li ho non li ho mai misurati, ma verificando il movimento che faccio per salire, direi che sono ad almeno 50 cm. uno dall' altro, e penso che la misura sia indipendente dalla tua altezza, non è che devi salire comodo, una gamba dritta e l' altra ben flessa senza fare il contorsionista, quindi 50 vanno bene, ed il giorno che gli acciacchi dell' età non ti faranno più salire cerchi di mandare il nipote.[/quote]
Per montarli misurererei la distanza fra crocetta bassa e ultimo appoggio in basso (boma o winch) e dividerei per un n. di volte che il valore venga più vicino possibile a 50, e lo stesso farei fra prima e seconda crocetta.
(03-07-2016, 21:01)ghega Ha scritto:(03-07-2016, 18:12)EC Ha scritto:Non confondere "alzata e pedata" di una scala normale con un movimento particolare come quello in verticale di una salita sull'albero.(03-07-2016, 14:29)ghega Ha scritto: sai 10 cm di differenza in altezza non sono 10 cm di gambe più corte,
infatti le scale normalmente sono standard,
Lo so che più li avvicino e più salgo meglio, ma ovviamente ci sono degli svantaggi che avevo scritto inizialmente nel post.
Grazie comunque
buon vento
non confondo, parlo della classica scala che si appoggia a un muro per salire, o ha una pianta
Ma con tutti quelli che seguono questo forum, nessuno ha i gradini sull'albero per sentire la sua esperienza personale?
Grazie a tutti
ciao
Io ce li ho, montati da solo, fatte le misure boma prime crocette, e seconde crocette, fino a 1,2 mt da testa d'albero, fatte le divisioni risultato 40 cm, misurato un listello da 80 cm, prima a dx poi a sx fino in cima.
Comprati al mercatino del sabato ad Almerimar ricavati dalle liste di
alluminio delle tende a pannelli, verniciate a polvere epossidica.
Produzione di un inglese che vive li, costo 1,80 cad sono li dal 2002.
A disposizione
dario
Chi . sa' di . o per ., o molto peggio per protagonismo anonimo.

