09-11-2016, 11:50
(09-11-2016, 11:43)Moody Ha scritto: Su legno si usa inserire nel foro una specie di funghetto molto piatto, col gambo dello stesso diametro del foro e con una punta nel centro del cappello.
Si Piccoletto gli ingombri o dove deve finire il pezzo montato, si appoggia il pezzo da avvitarci e si batte leggermente per lasciare sulla faccia inferiore i segni delle punte. La si fora.
Uso butile su tutte le sigillature. Se poi mi serve un incollaggio strutturale passo ad altro.
Ma per gli archi metti viti passanti e dadi? Guarda che quando ce l'hai ti aggrappi.
Avevo il dubbio, ma l'artigiano che mi ha confezionato la struttura, e che si occupa esclusivamente di inox sulle barche mi ha assicurato che è sufficiente. Mi riservo di passare a viti passanti e dadi in un secondo momento. Anche perché non sono così sicuro di riuscire a raggiungere la zona interessata dall'interno.
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»