12-11-2016, 16:47
(10-06-2015, 10:19)blackninja Ha scritto:(10-06-2015, 00:36)paolo_vela Ha scritto: Ciao, li ho visti prima (alle Canarie) e dopo (ai Caraibi) la traversata Atlantica... gran parte di quelli che lo avevano hanno impiegato mezze giornate a rimettere a posto ordinatamente il "parapendio" e tutte le cimette che lo tengono attaccato alla vela... Ricordo due equipaggi in particolare a S. Lucia che litigavano con una intricata matassa di cordini. Ho pensato, se e' cosi' complicate sbrogliare la matassa a terra su un prato, figuriamoci con la barca che rolla e sotto coperta! Opterei per un buon vecchio spi o gennaker!
Ma dai, non è possibile! Parasailor e Parasail sono un serissimo progetto e sono disegnati in modo che le sagole della vela no npossano MAI incattivarsi. Potrei dilungarmi moltissimo per spiegarti tecnicamente perché ma non ne ho francamente voglia: non è possibile!
Perdonami, le vendo da 10 anni.
Se hai visto della gente armeggare con una delle nostre vele (attenzione ci sono dei "cloni" che nulla hanno a che vedere con le nostre) è sicuramente perché hanno avuto un problema di tipo diverso e ovvamente una vela di questo genere stesa a terra è più difficle da maneggiare che se apepsa ad un albero.

