13-11-2016, 21:54
(12-11-2016, 16:47)Ezio Ha scritto:(10-06-2015, 10:19)blackninja Ha scritto:(10-06-2015, 00:36)paolo_vela Ha scritto: Ciao, li ho visti prima (alle Canarie) e dopo (ai Caraibi) la traversata Atlantica... gran parte di quelli che lo avevano hanno impiegato mezze giornate a rimettere a posto ordinatamente il "parapendio" e tutte le cimette che lo tengono attaccato alla vela... Ricordo due equipaggi in particolare a S. Lucia che litigavano con una intricata matassa di cordini. Ho pensato, se e' cosi' complicate sbrogliare la matassa a terra su un prato, figuriamoci con la barca che rolla e sotto coperta! Opterei per un buon vecchio spi o gennaker!
Ma dai, non è possibile! Parasailor e Parasail sono un serissimo progetto e sono disegnati in modo che le sagole della vela no npossano MAI incattivarsi. Potrei dilungarmi moltissimo per spiegarti tecnicamente perché ma non ne ho francamente voglia: non è possibile!
Perdonami, le vendo da 10 anni.
Se hai visto della gente armeggare con una delle nostre vele (attenzione ci sono dei "cloni" che nulla hanno a che vedere con le nostre) è sicuramente perché hanno avuto un problema di tipo diverso e ovvamente una vela di questo genere stesa a terra è più difficle da maneggiare che se apepsa ad un albero.
Ciao, in effetti potevano essere dei tarocchi. Non conosco l'originale così bene da distinguerlo dalle copie. Fatto sta che uno dei due equipaggi ci ha detto che lo hanno ammainato il terzo giorno per poi non riuscire più a utilizzarlo. Ripeto, relata refero, ribadisco che poteva non trattarsi dell'originale.

