10-04-2017, 17:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2017, 17:29 da enio.rossi.)
Scusatemi, ma non sono ancora tranquillo, anche perché se si può fare meglio perché non farlo?
Il manuale dello Sterling alternator-to-battery charger dice: the output marked "starter battery" is a STRAIGHT channel trought a . is no a boost function on this channel.
l regolatore standard dell'alternatore fa uscire max 14 Volts. Il diodo ne mangia forse 0,5 ed io mi trovo a caricare batterie AGM a 13,5V anziché a 14.4V. O, ancora peggio le Freedom Delphi (alcium&Calcium) che si dovrebbero caficare a 15.1V. Questo aumenterà sicuramente la solfatazione della batteria e dopo un paio di anni il motore non parte più. O no?
Il manuale dello Sterling alternator-to-battery charger dice: the output marked "starter battery" is a STRAIGHT channel trought a . is no a boost function on this channel.
l regolatore standard dell'alternatore fa uscire max 14 Volts. Il diodo ne mangia forse 0,5 ed io mi trovo a caricare batterie AGM a 13,5V anziché a 14.4V. O, ancora peggio le Freedom Delphi (alcium&Calcium) che si dovrebbero caficare a 15.1V. Questo aumenterà sicuramente la solfatazione della batteria e dopo un paio di anni il motore non parte più. O no?
