01-05-2017, 10:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2017, 10:55 da marcofailla.)
ho appena rifatto le volanti basse e devo ancora fare la piomba per l'attacco al grillo della volante alta.
regolerò la lunghezza della bassa in maniera tale da avere l'albero dritto con il paranco volanti basse completamente chiuso. così evito di preoccuparmi di invertire l'albero con questa manovra (il sistema dentro l'albero che c'è in barca realizza anche un limite per il massimo imbananamento)
infine volevo dirti che per quanto male puoi fare una virata l'albero non cadrà perché l'inclinazione all'indietro dell'albero (rake), il belin e soprattutto la randa cazzata al centro tengono albero benissimo
il problema è con le strambate con vento (e con quelle involontarie...)
i solitari a tal proposito usano virare di prua piuttosto che abbattere...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
regolerò la lunghezza della bassa in maniera tale da avere l'albero dritto con il paranco volanti basse completamente chiuso. così evito di preoccuparmi di invertire l'albero con questa manovra (il sistema dentro l'albero che c'è in barca realizza anche un limite per il massimo imbananamento)
infine volevo dirti che per quanto male puoi fare una virata l'albero non cadrà perché l'inclinazione all'indietro dell'albero (rake), il belin e soprattutto la randa cazzata al centro tengono albero benissimo
il problema è con le strambate con vento (e con quelle involontarie...)
i solitari a tal proposito usano virare di prua piuttosto che abbattere...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk