05-07-2017, 13:04
(05-07-2017, 11:16)kermit Ha scritto: Però dispiace secondo me rinfangare certe cose, Francesco non è un cattivo belin anzi sosterrei con forza che è una brava persona e le intemperanze del forum andrebbero mediate con la conoscenza diretta delle persone, inoltre sul forum c'è ancora il fratello gemello ed al suo posto mi dispiacerebbe sentire parlare male di mio fratello, io per il mio carattere m'incazzerei come un toro.Da boia a cherubino?
Suggerirei come logica generale che si dovrebbe evitare di parlare di persone che non sono presenti e che non possono difendersi.
Lo dico da pluri attaccato da un manipolo di ADV e che continuamente si deve difendere, fortunatamente ADV è una grande piazza e la maggioranza silenziosa sa sempre in qualche modo orientare le scelte ed i giudizi.

Molti sono brave persone, alcuni , pur restando brave persone, cambiano semplicemente idea a 180 gradi secondo convenienza... Altri fanno i finti tonti per condizionare le discussioni, ma restano sempre delle brave persone. Risultato: la bravura delle persone non è in discussione.
Poi, osservare un fatto non significa parlar male di qualcuno. Dire che uno fingendo corre il rischio di essere creduto non è parlar male, è osservare un fatto. Dire che uno mi ha insultato un anno fa e oggi si rimangia tutto non è parlar male, ancora una volta è osservare un fatto accaduto. Risultato: nessuno ha parlato male di qualcuno.
Mentre, forse, bisognerebbe smettere di seminare zizzania o perdere 3 pagine a litigare per poi fare i verginelli o gli angioletti, anche questo è un fatto, o no?


