13-10-2017, 10:13
Il meccanico ha visto tante trasmissioni montate così però mi ha anche fatto notare la predisposizione (4 fori lato sx) per montare una scatola che possa contenere acqua deviata dalla presa a mare del motore utile a raffreddare questo maggior surriscaldamento.
Purtroppo nel mio caso però questo non è stato fatto dal cantiere ed io non mi sono mai posto il problema non conoscendolo ovviamente.
E' vero altresì che ha lavorato circa 15 anni per quasi 1700 h e mi auguro che possa perlomeno fare altrettanto così come - seppur da profano - non riesco a colpevolizzare un elica come la mia che di variabile ha solo il passo da ottimizzare o meno a seconda della traversata, delle condizioni del mare in cui si naviga, del proprio carico imbarcato, ecc., e lo si fa a barca ferma.
Se si esclude il passaggio da marcia avanti a retro e/o viceversa quindi di variabile ha poco o nulla, quando si naviga a vela inoltre non varia ma si mette in asse, non sollecitando l' asse e/o l' invertitore.
Buon vento
Purtroppo nel mio caso però questo non è stato fatto dal cantiere ed io non mi sono mai posto il problema non conoscendolo ovviamente.
E' vero altresì che ha lavorato circa 15 anni per quasi 1700 h e mi auguro che possa perlomeno fare altrettanto così come - seppur da profano - non riesco a colpevolizzare un elica come la mia che di variabile ha solo il passo da ottimizzare o meno a seconda della traversata, delle condizioni del mare in cui si naviga, del proprio carico imbarcato, ecc., e lo si fa a barca ferma.
Se si esclude il passaggio da marcia avanti a retro e/o viceversa quindi di variabile ha poco o nulla, quando si naviga a vela inoltre non varia ma si mette in asse, non sollecitando l' asse e/o l' invertitore.
Buon vento
