(23-01-2018 13:52)svo75 Ha scritto: Ciao Scud,
Verissimo, ma “il banco del meccanico” è a 100 km e non potrei eseguire nessun lavoro.....invece vogliamo fare tutto noi.
Predisporremo una sorta di sala operatoria coprendo tutto il mobilio con teli di plastica, sotto il motore tessuto assorbente da muratore sotto telonplastica sotto compensato marino e sotto una coperta.
Il meccanico di fiducia verrà a bordo per provare e sentire il motore, poi lo sposteremo e ci indicherà cosa cambiare e come farlo (le cose più semplici). Per le operazioni più complesse (regolazione valvole, anticipo, cambio cortechi o oring ecc ecc) cercheremo di fare tutto in uno o due giorni con lui che fa e spiega cosa fa.
Essendo meccanico terrestre noi dovremmo capire cosa fare sulla parte marinizzata.... e qui chiedo a voi cosa sarebbe meglio fare.
Preciso e sottolineo che il motore non da nessun problema, va spostato per togliere l’invertitore e “già che ci siamo” facciamo il necessario per ringiovanire il motore e prevenire eventuali problemi.
Esempio: Ha senso cambiare tutti i tubi e manicotti?
Ciao
Mi sorge un dubbio!
Ma con tutta quella roba "sotto" (telone, assorbente, coperta, compensato), nella sala operatoria, co rimane abbastanza spazio per stare in piedi, o dovrete procedere a caproni come in miniera?
Battute a parte, io non riuscirei mai a lavorare, e soprattutto a fare un "buon lavoro", operando in quelle condizioni.
Se voi ci riuscite, siete sicuramente bravi, e comunque più bravi di me (che ci vuole poco ad esserlo).
Ma il rischio di far danni, a mio avviso, non andrebbe sottovalutato.
IMVHO
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