23-01-2018, 14:01
(23-01-2018, 13:52)svo75 Ha scritto: Ciao Scud,
Verissimo, ma “il banco del meccanico” è a 100 km e non potrei eseguire nessun . vogliamo fare tutto noi.
Predisporremo una sorta di sala operatoria coprendo tutto il mobilio con teli di plastica, sotto il motore tessuto assorbente da muratore sotto telonplastica sotto compensato marino e sotto una coperta.
Il meccanico di fiducia verrà a bordo per provare e sentire il motore, poi lo sposteremo e ci indicherà cosa cambiare e come farlo (le cose più semplici). Per le operazioni più complesse (regolazione valvole, anticipo, cambio cortechi o oring ecc ecc) cercheremo di fare tutto in uno o due giorni con lui che fa e spiega cosa fa.
Essendo meccanico terrestre noi dovremmo capire cosa fare sulla parte marinizzata..... e qui chiedo a voi cosa sarebbe meglio fare.
Preciso e sottolineo che il motore non da nessun problema, va spostato per togliere l’invertitore e “già che ci siamo” facciamo il necessario per ringiovanire il motore e prevenire eventuali problemi.
Esempio: Ha senso cambiare tutti i tubi e manicotti?
Ciao
Mi sorge un dubbio!
Ma con tutta quella roba "sotto" (telone, assorbente, coperta, compensato), nella sala operatoria, co rimane abbastanza spazio per stare in piedi, o dovrete procedere a caproni come in miniera?
Battute a parte, io non riuscirei mai a lavorare, e soprattutto a fare un "buon lavoro", operando in quelle condizioni.
Se voi ci riuscite, siete sicuramente bravi, e comunque più bravi di me (che ci vuole poco ad esserlo).
Ma il rischio di far danni, a mio avviso, non andrebbe sottovalutato.
IMVHO
---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
