Nell'ottica di una sistemata generale alla barca saltando da una cosa al'altra sono arrivato alla monoleva del motore e come s'ingrassa manutenziona stò coso? Semplice o ne compri una nuova, eh già chi le produce le chiude con ribattitura dei perni, ed il millerighe della leva con quello dell'asse tende a saldarsi con l'ossidodel salino, in oltre almeno io sui siti ita,non ho trovato la mascherina di plastica di cui avevo bisogno ma in quelli UK si e Teleflex è italiana!
Per aprirla servono un trapano meglio a colonna punta da 6, gran mira o centrini per bulinare bene la punta da 3 e maschi da 4.
Con la punta da 6 si asportano le ribattiture circa 2mm ma dipende di volta in voltaHo lasciato parte dei perni per il centraggio del coperchio.
Stimo che la mia scatola abbia almeno 10-15 anni e queste erano le condizioni interne, grasso poco e secco.
I componenti interni sono pochi e ben logici, qualche foto o uno schema del montaggio per sicurezza.
Pulizia di tutte le parti con gasolio o altro e regolazione della frizione tramite una vite a brugola da 3 posta in verticale opposta alla leva nell'ltima foto si vede un dado quadro utilizzato come spessore tra il grano di registro e la boccola di teflon per tarare la frizione.
Posto qualche foto per maggio comprensione.
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