(15-02-2019 17:20)marcofailla Ha scritto: grazie della dritta albert, se dal punto di vista teorico non è troppo penalizzante la lascerei così, fastidio non me ne dà, credo, però a guardarla sembra un po' strana
devo dire che sotto c'è piombo dappertutto sicuramente. due anni fa ho portato a zero la carena e sulla pinna il primer epossidico era anche più sottile e delicato che non in carena perciò sono convinto che non é stucco ma piombo. forse da qualche parte ce n'è un po', ma parliamo di pochi mm, sono stato abbastanza accurato, per dire sono riuscito a scoprire a tratti il reticolato tracciato col pennarello per la messa in dima delle sezioni
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Allora è stata fatta una fusione ex novo, forse già in fase di costruzione c'è stato un ripensamento: non è pensabile che sia stato "spalmato" uno strato di piombo sulla superficie laterale della lama di deriva.
Mah, le ottimizzazioni ORC hanno portato a molte soluzioni apparentemente assurde atte ad aggirare alcune formule del vpp simulando delle soluzioni lente sulla carta ma non altrettanto penalizzanti nella realtà.
Io sono dell'opinione che in quella zona tutto ciò che fai sia molto marginale per le prestazioni; strutturalmente sarebbe stato meglio avere una base d'appoggio più larga, ma tant'è .... è dunque solo una questione estetica: se ti prudono le mani stucca e pittura ... altrimenti lascia tutto com'è, che la barca era (ed è) un missile ...