Rieccomi, con la pompa revisionata.
Ho rimontato la pompa, non senza qualche difficoltà relativa ad un dado quasi irraggiungibile di cui riferirò in seguito.
Ora ho il problema dello spurgo che in pratica consiste nel fatto che non so quale vite/dado usare essendo stati, quelli che credevo giusti, "piombati" con vernice gialla dal pompista proprio per non essere modificati.
Il manuale Perkins descrive due procedure diverse a seconda del tipo di pompa,
"idraulica" o "meccanica", più vecchie o più recenti, e non mi sembra che la mia corrisponda esattamente ad uno dei tipi indicati, anche se è molto simile a quella mostrata in fig. N19 della foto allegata
manuale 1.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il pompista ( che ora è in ferie ..) ha verniciato alcune viti (che mi senbra dovrebbero essere secondo il manuale quelle da usare per spurgare) solo parzialmente, lasciando il dado supriore non verniciato come se con una doppia chiave tenedo fermo il bullone verniciato si possa lavorare su quello libero senza alterare la regolazione.
Vi sembra verosimile?
Non capisco poi dove siano i dadi di figura N23 sulla foto allegata
manuale 3. che sempre stando al manuale andrebbero anch'essi utilizzati.
Allego le foto della pompa, dei dettagli dei bulloni papabili e delle pagine relative del manuale Perkins, di una pompa uguale alla mia reperita in rete e di un dado sulla parte posteriore della pompa
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
E' chiaro che non vorrei smanettare a caso starando la pompa appena revisionata.
Qualcuno ha la pazienza di descrivermi la procedura corretta
e soprattutto quali dadi o viti utilizzare senza rischi, e con quale ordine?
Grazie.