21-11-2019, 15:07
(21-11-2019, 14:33)carlo1974 Ha scritto: ecco , alla struttura in inox e colata in piombo avevo anche pensato .... difatti durante l'estate ho cominciato a racimolare un pò di piombo (per il momento ne ho una cinquantina di kg .... ma non dovrei aver problemi a racimolarne un'altro centinaio di kg . poi se lo uso per la barchina , bene , altrimenti lo fonderò per fare proiettili ma con quello che sparo ultimamente , ci andrò avanti un secolo...) . la domanda che mi son posto è : supponendo di riuscire a fermare l'ossidazione del bulbo utilizzando materiali non ossidabili o comunque riuscendo a rivestire bene quelli ossidabili , ma poi , come faccio a dare per bene , l'antivegetativa anche dentro al meccanismo e /o comunque a controllarlo ogni tanto per manutenzione ? non vorrei che dopo poco , il tutto si blocchi non per la ruggine ma per i denti di cane o per un perno grippato e non facilmente ispezionabile . tu come lo vedi il progetto smontabile ?
Vedi Carlo, non ci sono misure, non c'è una foto interna del pezzo . si capisce un belin.
Per renderlo smontabile, da quel che vedo, basterebbe infilare il perno passante nella deriva mobile con un blocco a baionetta e spina inox.
In ogni caso dove sei al buoi entrano le cozze, ma non i denti di cane.
Servirebbe capire che si vede da dento la barca: magari c'è solo un coperchio neppure stagno che con una pulivapor da dentro la barca pulisci tutto.
In ogni caso, sull'inox entri di pulivapor da sotto e in un secondo sbrogli tutto.
Vuoi essere ancora più figo?
Gli applichi due fogli di rame con la loctite e li sotto sei a posto per sempre.
La triste verità è che non è facile seguire senza disegni e senza foto adeguate.
L'unico in grado di fare uno figlio con una sega era Geppetto: ma gli venne con la testa di legno.
Chiamami che ho perso il tuo cell
Ciao
Gian