07-07-2020, 13:19
Ciao, io ho usato un normale disincrostante per caldaie di colore rosa, che vira quando perde di efficacia. Con un litro di prodotto preparo un secchio da 5 litri che mi basta per riempire il circuito, lasciarlo agire per qualche ora e poi farlo circolare per circa mezz'ora. Finora non è necessario fare di più, ma credo che al massimo possano servire 2 litri di prodotto se si vogliono fare due cicli.
Buon lavoro,
Buon lavoro,
(06-07-2020, 15:50)intheair Ha scritto: Ciao a tutti!
Grazie ad Andros per il post super interessante ed ancor più molto utile! Nei prossimi giorni mi accingerò a fare anche io il bagno al mio VP2001 giacchè quest'anno ha deciso di far le bizze. L'anno scorso, a seguito sbarco motore, (da ignorante) l'avevo lavato con abbondante aceto e acqua dolce e di morchia ne era uscita parecchia. Mi sembra strano che quest'anno sia già da ripulire, visto l'esiguo utilizzo che ho fatto del motore (forse 20 ore in un anno). O magari a tenerlo fermo è peggio.
Vabbè, a parte questo, secondo voi va bene il DISICAL come prodotto? E' un disincrostante anticalcare inibito per acciaio, rame e ghisa. Dicono di diluirlo al 10-20% con acqua. Quanto ne prendo?
Grazie a tutti
Buona giornata
L’importante è non cadere dal palco...
