27-08-2020, 22:08
Mi sembra hai un GS lc nuovo di un anno. Strano che tu abbia tutte questa porcheria dentro. Probabilmente hai fatto gasolio ad una o più pompe nautiche con i cassoni sporchi/contaminati con acqua e i filtri inefficienti sommati ai problemi del biodiesel. Una volta che avrai serbatoio, tubazioni, filtri, rubinetto puliti evidentemente devi cambiare modo di rifornirti. Ad esempio io faccio così : taniche in plastica nuove, distributore stradale, inserimento nel serbatoio barca interponendo imbuto separatore Mr Funnel. Additivo Antivegetativa . già detto ho inserito all uscita del serbatoio e a monte dei filtri barca un filtrino in linea trasparente che trovo sempre pulito. Pulisco il serbatoio ogni due anni trovandolo ragionevolmente pulito. Mi sono persuaso che se non si inseriscono sporcizia e acqua nel serbatoio anche le alghe prodotte dal biodiesel stentano a formarsi aiutate anche da un additivo antialga. Per gli additivi antimorchia in passato fu detto che potevano rappresentare il pericolo di smuovere particelle e metterle in circolo. Sembra il tuo caso, ma è un serbatoio nuovo...