03-10-2020, 12:34
Buongiorno,
Credo che la modifica del pre filtro chiamato nel gergo di noi motoristi industriali “fispino”, non avrebbe evitato a Lord di restare col motore in panne.
Quello che ha spento il motore di Lord, è un tappo creato dal fungo non nel rubinetto ma bensì nel nipplo passaparete del serbatoio che consente di collegare il tubicino di pescaggio all’impianto posto al di fuori del serbatoio, per cui anche l’eventuale fispino non avrebbe raccolto lo sporco in quanto posizionato obbligatoriamente a valle del nipplo passaparete che tende ad intasarsi.
Sono sicuro che Lord ha riavviato il motore soffiando per l’appunto indietro il tappo, soffiando nel tratto di tubo interposto fra serbatoio (nipplo e rubinetto inclusi) e pre filtro che peraltro era perfettamente pulito.
L’unica soluzione al problema sofferto da Lord è la bonifica di serbatoio e gasolio ivi contenuto..
Credo che la modifica del pre filtro chiamato nel gergo di noi motoristi industriali “fispino”, non avrebbe evitato a Lord di restare col motore in panne.
Quello che ha spento il motore di Lord, è un tappo creato dal fungo non nel rubinetto ma bensì nel nipplo passaparete del serbatoio che consente di collegare il tubicino di pescaggio all’impianto posto al di fuori del serbatoio, per cui anche l’eventuale fispino non avrebbe raccolto lo sporco in quanto posizionato obbligatoriamente a valle del nipplo passaparete che tende ad intasarsi.
Sono sicuro che Lord ha riavviato il motore soffiando per l’appunto indietro il tappo, soffiando nel tratto di tubo interposto fra serbatoio (nipplo e rubinetto inclusi) e pre filtro che peraltro era perfettamente pulito.
L’unica soluzione al problema sofferto da Lord è la bonifica di serbatoio e gasolio ivi contenuto..
