30-11-2021, 14:36
(30-11-2021, 13:55)Marrobbio Ha scritto: Mi inserisco nella discussione per chiedere se vedete delle controindicazioni ad inserire nel tubo di pescaggio un filtro in acciaio inox (opportunamente isolato dal tubo pescante se è in alluminio), tipo quello nella foto allegata utilizzati per le pompe negli acquari (le dimensioni sono compatibili). Potrebbe evitare l'intasamento del tubo di pescaggio e della valvola del serbatoio, mentre ciò che passa (grana piccola) verrebbe bloccato dal prefiltro. Al momento non mi viene niente in mente che ne escluda l'utilizzo.
Grazie per il contributo
Anche io faccio/farò così: non ho un pescante ma un foro di uscita nella parete laterale in basso, pulisco il serbatoio un paio di volte l'anno grattando aspirando e filtrando tutto dall'interno, l' unica volta che mi si è fermato il motore è stato per un pezzo di morchia staccatosi dall'interno del tubo di carico del gasolio e andato a tappare il foro di uscita da dentro, da fuori non si vedeva assolutamente niente. Ho preso dei filtri a fungo per verniciatore da inserire all'interno del serbatoio, dentro al foro di uscita, e delle "coppelle" di retina inox finissima da mettere sempre attorno al foro di uscita, tutto chiaramente dentro al serbatoio, vedremo quale sarà più facile da mettere.
Con una roba del genere e le pulizie periodiche ho idea di aggiungere quell'1% mancante per arrivare al 100% di affidabilità.
