26-07-2022, 11:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2022, 11:44 da albert.)
(26-07-2022, 10:10)pietroz Ha scritto: Infatti, non ci speravo....
Chiedo un ultimo consiglio e poi mi stoppo sull'argomento...
Ho scarsa manualità e competenza, di solito mi rivolgo a professionisti per compiere lavori.
Ho capito come si rimonta il carrello, ma ho una domanda che ai più risulterà banale.
Dopo aver smontato la vite del blocco sulla rotaia, è necessario effettuare una sigillatura per riposizionarla o basta avvitare?
Nel caso fosse necessario sigillare, con quale prodotto e come procedere? Grazie sempre...
Se la vite è passante devi risigillare col sikaflex, se è avvitata solo nella filettatura della rotaia non serve.
Piuttosto il lavoro di rimettere le sfere in piano sulla rotaia avvitata in coperta non è così banale.
Ti serve questo attrezzo che di solito una volta che sono montati i carrelli gli armatori buttano nel bidone della plastica: si chiama caricatore ed è un pezzo di rotaia in plastica con due fermi amovibili ed un buchetto per infilare le sfere.
[hide]
caricatore.JPG (Dimensione: 12,23 KB / Download: 57)
[/hide]Se non ce l'hai, comperalo.
Se non lo trovi, devi mettere le sfere nel carrello tenendole in posizione per chiudere la testa con la schiuma da barba, così poi la lavi facilmente, a differenza del grasso o affini.