18-04-2024, 10:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2024, 11:00 da CkDre.)
Eccomi, il tangone è a bilancino ed avendo anche una carenza winch (4 in totale
olamente uno per lato alle scotte del genoa e uno per lato sulla tuga) pensavo di utilizzare il sistema a cime singole.
Non mi sembra nale il sistema proposto da Ibanez, mi fa solo un po' paura riuscire a dimensionare correttamente la parte in dyneema con i due anelli: se troppo lunga non riesco a portare in falchetta il braccio, se troppo corta non libero del tutto la scotta. Devo ragionarci su.
Quindi Bullo secondo te il 2:1 non serve? Io per ora ho provato con una cima volante con un bozzello in falchetta e non mi sembrava mi servisse una demoltiplica, però non c'era molto vento.
olamente uno per lato alle scotte del genoa e uno per lato sulla tuga) pensavo di utilizzare il sistema a cime singole.Non mi sembra nale il sistema proposto da Ibanez, mi fa solo un po' paura riuscire a dimensionare correttamente la parte in dyneema con i due anelli: se troppo lunga non riesco a portare in falchetta il braccio, se troppo corta non libero del tutto la scotta. Devo ragionarci su.
Quindi Bullo secondo te il 2:1 non serve? Io per ora ho provato con una cima volante con un bozzello in falchetta e non mi sembrava mi servisse una demoltiplica, però non c'era molto vento.