22-01-2010, 19:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2010, 19:26 da studiodip.)
Premesso che l'attacco delle sartie è leggermente diverso, nel mio vecchio 910 std era stata installata una ulteriore rotaia verso prua per il fiocco e la tormentina.
Con un fiocco terzarolabile inferito nella canaletta del rollafiocco riuscivo a coprire i range dai 18 kn fino a oltre 30.
Con i terzaroli dovevo però passare alla rotaia più a prua.
Per migliorare l'angolo ho pasteccato la controscotta con uno stroppo all'albero,. Un pò macchinoso.
Scotte passate esterne sulla rotaia principale e tra la alta e la bassa anteriore per la rotaia a prua.
Nel tuo valuterei la possibilità di installare due piccole rotaie interne sulla tuga anche per migliorare l'angolo di bolina.
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Con un fiocco terzarolabile inferito nella canaletta del rollafiocco riuscivo a coprire i range dai 18 kn fino a oltre 30.
Con i terzaroli dovevo però passare alla rotaia più a prua.
Per migliorare l'angolo ho pasteccato la controscotta con uno stroppo all'albero,. Un pò macchinoso.
Scotte passate esterne sulla rotaia principale e tra la alta e la bassa anteriore per la rotaia a prua.
Nel tuo valuterei la possibilità di installare due piccole rotaie interne sulla tuga anche per migliorare l'angolo di bolina.
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